Dopo una stagione estremamente difficile, segnata da una serie di infortuni, Paul Pogba sembra deciso a fare di tutto per recuperare: ecco le sue intenzioni
Uno dei tasti più dolenti della stagione della Juventus è stato senza ombra di dubbio il rendimento di Paul Pogba. Il centrocampista francese, tornato a parametro zero in bianconero con enormi aspettative dopo anni di corteggiamento, è stato il grande assente della rosa di Massimiliano Allegri, che non ha quasi mai potuto contare su di lui.
Sono solo 6 le presenze in campionato per il Polpo, per soli 108 minuti giocati che, aggiunti alle 3 presenze in Europa League e all’unica apparizione in Coppa Italia, fanno arrivare il numero 10 bianconero a soli 161 minuti totali, troppo pochi considerato il sostanzioso ingaggio da 10,2 milioni di euro lordi, 8 netti a stagione che lo rendono il calciatore più pagato della rosa. Il francese, però, sembra avere intenzione di cambiare la situazione, e in fretta.
Juve, Pogba rifiuta ogni offerta: resta anche con ingaggio ridotto?
Ed è proprio l’ingaggio il tema principale dei discorsi riguardanti Pogba. L’ex Manchester United, infatti, nonostante la stagione passata più in infermeria che sul campo, con la querelle sulla mancata operazione ad inizio stagione per poter giocare il Mondiale, poi comunque saltato, e le tante ricadute, avrebbe avuto delle offerte dall’Arabia Saudita, che negli ultimi mesi sta attirando calciatori di alto livello da tutta Europa. Nonostante le enormi disponibilità economiche del campionato saudita, però, il Polpo avrebbe rinunciato a qualsiasi proposta, decidendo di restare alla Juventus.
La sua permanenza, però, dovrebbe essere accompagnata da una riduzione dello stipendio, decisamente troppo alto per le casse di un club in difficoltà economiche e che, a causa di queste, potrebbe dover mettere sul mercato alcuni dei pezzi più pregiati della propria rosa. Intanto, Pogba si è già recato alla Continassa per iniziare in anticipo gli allenamenti in vista della prossima stagione. Il ritiro dei bianconeri inizierà ufficialmente solo lunedì prossimo, 10 luglio, per poi proseguire con una tournée negli Stati Uniti durante la quale gli uomini agli ordini di Massimiliano Allegri continueranno a preparare la prossima stagione.
L’intenzione del francese sarebbe dunque quella di prepararsi in anticipo e farsi trovare pronto al momento del calcio d’inizio della prima gara di campionato, in modo da dare il proprio contributo, che la scorsa stagione è mancato, ad una squadra in difficoltà soprattutto nel reparto di centrocampo. La Juventus conta anche su di lui per risollevare le proprie sorti dopo un’annata decisamente difficile.