La prima deadline è passata e ha già portato molte novità. Il mese di luglio è iniziato e con esso ha preso ufficialmente il via anche il calciomercato
Particolare attenzione sarà dedicata ai free agent, ossia i calciatori che al termine di giugno hanno visto scadere il proprio accordo con il rispettivo club. Tra questi c’è anche Sergio Ramos, svincolatosi dal Paris Saint Germain.
Il centrale spagnolo ex Real Madrid è uno dei pezzi grossi nel mercato degli svincolati e diverse pretendenti hanno già avviato i contatti con il suo entourage per assicurarselo. Negli ultimi giorni, però, potrebbe essere arrivato il momento decisivo per sciogliere le riserve sul futuro: secondo le ultime indiscrezioni Ramos avrebbe già scelto il prossimo club della sua carriera.
Dall’anno 2020 le dinamiche del calciomercato sono profondamente cambiate. La pandemia ha messo in ginocchio molti club in giro per il mondo e da allora, ancor più di prima, i club cercano di restare competitivi senza, però, ingolfare i conti. Per questo da qualche anno è sensibilmente aumentato il numero dei trasferimenti di calciatori svincolati.
In questa scoppiettante estate di mercato tra i calciatori a parametro zero ce ne sono alcuni dal passato parecchio glorioso. Uno di questi è Sergio Ramos che ha concluso la sua avventura al PSG ed è pronto per iniziarne una nuova.
Secondo quanto riportato da Foot Mercato, il difensore cresciuto nel Siviglia avrebbe ricevuto diverse proposte per la prossima stagione. Fino a qualche settimana fa la destinazione più gettonata sembrava proprio il Siviglia, club che lo ha lanciato nel calcio che conta. La trattativa con gli andalusi, però, sembra essersi arenata e, nonostante le voci su possibili interessamenti da Saudi Pro League e Premier League, Sergio Ramos avrebbe scelto un’altra destinazione.
Secondo il quotidiano Sport, si tratta dell’Inter Miami, dove Ramos ritroverà Leo Messi, suo compagno al PSG. Oltre all’argentino in Florida è approdato anche Sergio Busquets, compagno di Ramos con la Spagna. Ma non finisce qui, secondo la stampa spagnola potrebbero presto raggiungerli un altro componente delle Furie Rosse: Jordi Alba.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…