L’addio di Dusan Vlahovic si fa sempre più vicino: niente più Juventus, saluta subito i bianconeri con lo sconto
Il calciomercato estivo sta prendendo forma con diversi grandi club che stanno già operando in maniera massiccia per rinforzarsi in vista della prossima stagione calcistica. Tra questi, ovviamente, la Juventus.
Il club piemontese, dopo un’annata tutt’altro che brillante, ha comunque deciso di confermare Massimiliano Allegri alla guida della ‘Vecchia Signora’. Il ricco contratto del tecnico livornese, in scadenza nel 2025, ha lasciato poca scelta nell’eventualità di una sostituzione. E con Allegri al timone, le prime scelte di mercato stanno prendendo lentamente forma. Su tutti la conferma di Adrien Rabiot che, vicinissimo all’addio a zero ai bianconeri, ha alla fine deciso di prolungare il contratto in scadenza.
Il francese sarà, insieme a Pogba, uno dei pilastri del ‘Conte Max’ per quanto riguarda la mediana. Discorso assai più delicato e complesso quello che invece è relativo all’attacco. Perchè da un lato c’è Federico Chiesa che, reduce dal lungo infortunio al ginocchio, è tornato a fare bene ‘battendo cassa’. Per il rinnovo con la Juventus, infatti, il figlio d’arte ha richiesto un prolungamento da 8 milioni di euro a stagione.
Pare quindi plausibile che davanti ad una proposta congrua, l’ex Fiorentina possa lasciare i bianconeri. Una possibilità ancora più concreta è da ricondurre all’addio, quasi inevitabile, di Dusan Vlahovic. A maggior ragione con la presenza di Allegri, con cui il giocatore serbo non ha mai stretto un feeling consistente.
E la Juve, d’altro canto, sembra poter davvero aprire alla cessione del talento di Belgrado. Un club in particolare è pronto a farsi avanti proponendo una soluzione che farebbe assai comodo alla ‘Vecchia Signora’: il PSG. Proprio il PSG di Al-Khelaifi che pare intenzionato a tornare alla carica per l’ex Fiorentina per il quale il club di Torino non ha mai concesso sconti.
Vlahovic, infatti, partirà per almeno 70 milioni di euro. Ma il piano del PSG può davvero cambiare le carte in tavola. Perchè i francesi hanno in mente di spendere 60 milioni di euro per Vlahovic, poco meno di quanto richiesto dalla Juve. Al-Khelaifi, d’altro canto, agevolerebbe l’arrivo di un grande attaccante in quel di Torino per rimpiazzare proprio il serbo. Si tratta di Mauro Icardi, reduce da una stagione strepitosa in prestito con la maglia del Galatasaray e ritornato al PSG.
Il suo contratto è in scadenza nell’estate 2024 e ormai da tempo si è parlato della possibilità dell’uscita gratuita, con buonuscita in favore dell’argentino, proprio per favorire l’approdo dell’ex capitano dell’Inter alla corte di Massimiliano Allegri. Uno sconto, da un lato e dall’altro, che di fatto accontenterebbe proprio tutti.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…