Il calciomercato della Juventus può vedere un colpo da sogno per Allegri: l’affare in Spagna è più vicino che mai
Le attenzioni in casa Juventus sono ormai tutte rivolte al calciomercato estivo. Una sessione all’insegna del cambiamento e che potrebbe far fare i salti di gioia a Massimiliano Allegri.
Attenzione totale all’attacco dove continuano ad essere in bilico sia Federico Chiesa che Dusan Vlahovic. Il primo, reduce da un lungo e brutto infortunio al ginocchio, è ritornato a splendere in campo ma chiede 8 milioni di euro all’anno per rinnovare il contratto in scadenza nel 2025. Il serbo, invece, ormai ai ferri corti col ‘Conte Max’, finirà per salutare Torino davanti ad una ricca offerta da almeno 70 milioni di euro. Ma intanto, soprattutto per quanto concerne le entrate, arrivano novità davvero rilevanti direttamente dalla Spagna.
Secondo quanto viene riportato da ‘ElNacional.cat’, la Juventus starebbe accelerando sulle prossime operazioni di mercato. Se Timothy Weah è arrivato come parte della sostituzione di Angel Di Maria, che ha detto addio a zero alla ‘Vecchia Signora, sempre per la corsia destra ma stavolta in difesa sembrerebbero imminenti cambiamenti di un certo peso.
Il quotidiano spagnolo sostiene infatti come i bianconeri abbiano messo nel mirino un nome su tutti per rimpiazzare Juan Cuadrado che dopo 8 anni alla Juventus non ha rinnovato, lasciando a parametro zero la squadra di Massimiliano Allegri.
Colpaccio dal Real: accordo e firma
Fari puntati ovviamente in Spagna ed in particolar modo a Madrid, dove Lucas Vazquez pare possa diventare il favorito per presidiare la corsia destra. Il portale sostiene come il club di Torino abbia già trovato l’accordo col calciatore, pronto a trasferirsi alla corte di Allegri. Il 32enne spagnolo viene considerato il profilo perfetto, per esperienza internazionale e soprattutto costi contenuti.
Carlo Ancelotti nell’ultimo anno lo ha utilizzato solo quando estremamente necessario, nonostante la scarsa forma di Carvajal. Ed il contratto che lega Vazquez ai ‘Blancos’, in scadenza il 30 giugno 2024, può facilitare non poco il lavoro dei vertici juventini. Al Real, poi, piacciono James, Cancelo e Hakimi in quella posizione. E se uno di questi big dovesse effettivamente arrivare in quel di Madrid, allora le porte per Lucas Vazquez sarebbero definitivamente chiuse.
Un accordo verbale già trovato tra il terzino iberico e la Juventus: adesso ci sarà da trattare con Florentino Perez. Il presidente del Real Madrid è pronto a chiedere tra i 10 e i 15 milioni di euro per il classe ’91 che è reduce da 30 presenze con 4 gol e 3 assist all’attivo nell’ultimo anno, tra campionato e coppe.