La rivelazione sulla vera richiesta che verrà fatta dal club per lasciar partire il centrocampista Sergej Milinkovic-Savic in estate
Doveva essere il vero e proprio ‘crack’ dell’estate italiana di calciomercato. Invece finora la posizione di Sergej Milinkovic-Savic sembra ancora statica, lontana dai rumors e dalle voci più pressanti.
Fa impressione che un fuoriclasse come il serbo della Lazio sia poco chiacchierato in tal senso, mentre un giovane emergente come Davide Frattesi sia sulle prime pagine di giornali e siti web di mercato praticamente ogni dieci minuti. Ma queste sono le stranezze della cronaca.
Eppure Milinkovic-Savic ha tutto per diventare un vero e proprio protagonista dei rumors, un obiettivo che le big italiane ed estere potrebbero effettivamente puntare. Un centrocampista forte, completo, maturo. Ma soprattutto con il contratto in scadenza a giugno 2024 e la volontà ormai dichiarata da tempo di non prendere in considerazione il rinnovo con la Lazio.
Inter e Juve, niente sconto per Milinkovic-Savic: serve la maxi-offerta
Effettivamente uno dei motivi per cui arrivare al cartellino di Milinkovic-Savic è complicato da sempre si chiama Claudio Lotito. Il presidente e patron della Lazio da anni ha respinto ogni assalto tentato da Italia o resto d’Europa per il fuoriclasse con la maglia numero 21 sulle spalle.
Lotito ha sempre sparato cifre altissime per il calciatore serbo, arrivando persino a chiedere 150 milioni di euro qualche anno fa. C’è da dire che Milinkovic-Savic non si è mai lamentato, diventando senza problemi una vera e propria bandiera biancoceleste. Ma l’estate in corso potrebbe (o dovrebbe) essere quella dei saluti finali.
Inter e Juventus, accostate spesso al calciatore, sono però frenate ancora dalle esose e ferme richieste di Lotito. Lo ha affermato Fabrizio Romano, noto giornalista ed esperto di mercato a SOS Fantalive, facendo intendere come non vi sia alcuno sconto previsto per arrivare al centrocampista.
“Non credo che Lotito possa vendere Milinkovic a 25-30 milioni, finché non vedo non ci credo proprio. Chi lo ha chiamato si è sentito rispondere una cifra più vicina ai 50 milioni. La vedo dura per le italiane, al massimo se qualche club estero si presentasse con 35-40 milioni allora se ne potrebbe parlare”.
Dunque si fa dura per le rivali di Serie A della Lazio, che non intende fare alcun ‘regalo’ alle concorrenti. Lotito anzi sembra aver dettato la regola non scritta: o le pretendenti fanno un’offerta alta e congrua, o Milinkovic-Savic resta a Roma senza alcun problema fino alla scadenza del 2024.