Niente Milinkovic-Juve, ecco chi arriva coi soldi di Zakaria

Il talento serbo in scadenza tra un anno con la Lazio si allontana: la strategia della Juventus per un altro grande colpo

La Juventus deve fare i conti con un calciomercato estivo che, già adesso, ha riservato non poche sorprese. I cambiamenti alla rosa di Massimiliano Allegri, però, sono dietro l’angolo. In primis in difesa dove iniziano a farsi insistenti le voci di un possibile addio anticipato (è in scadenza tra un anno) di Leonardo Bonucci.

Addio Milinkovic-Savic: la Juve sorprende a centrocampo
Niente Milinkovic-Savic: addio Zakaria, la Juve sorprende tutti (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Il centrale romano, che nell’ultimo anno non ha fatto impazzire in quanto a prestazioni, potrebbe essere rimpiazzato. Discorso simile per Gleison Bremer che, davanti ad una grande offerta, frutterebbe alla ‘Vecchia Signora’ una succulenta plusvalenza. Occhi poi in attacco dove chiaramente sono due i profili che possono di fatto stravolgere i piani della Juventus. Il primo è quello di Dusan Vlahovic, il cui feeling con Allegri non è mai stato tanto scarso. Il serbo, col tecnico di Livorno, non riesce proprio ad ingranare sotto porta. Ed è così che per circa 70 milioni l’ex Fiorentina finirebbe con le valigie in mano al miglior offerente.

Per Federico Chiesa, invece, pare si tratti solo di una questione economica: troppi, a detta dei vertici bianconeri, gli 8 milioni richiesti dal figlio d’arte per rinnovare il contratto in scadenza nell’estate 2025. Ma attenzione, perchè la Juventus sta sottotraccia lavorando alla costruzione di un centrocampo sempre più forte.

In tal senso sia il recente rinnovo di Adrien Rabiot – fondamentale per Allegri – sia il recupero di Pogba possono essere le armi in più per l’anno prossimo. Chi invece sembra allontanarsi in maniera quasi definitva dalla ‘Vecchia Signora’ è Sergej Milinkovic-Savic.

Alla Juve ‘grazie’ a Zakaria: altro che Milinkovic-Savic

Claudio Lotito continua a sparare alto per il serbo, nonostante un contratto in scadenza tra meno di dodici mesi: 35-40 milioni. I bianconeri ci hanno pensato ma, ora come ora, sembrano aver proiettato i fari su un altro obiettivo. Tutto o quasi dipenderà dalla ormai ventilata cessione di Denis Zakaria.

Addio Milinkovic-Savic: la Juve sorprende a centrocampo
Bye bye Milinkovic-Savic: Zakaria porta un grande colpo (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Il centrocampista svizzero, reduce da un anno deludente in prestito con la maglia del Chelsea, è pronto a fare ritorno a Torino ma per poco. Perchè l’ex Borussia Monchengladbach, che in Premier League piace soprattutto al West Ham, potrebbe ‘regalare’ circa 18 milioni ai dirigenti bianconeri. Con la medesima cifra la società piemontese avrebbe già evidenziato un nome: Thomas Partey. Il talento ex Atletico Madrid, in forza all’Arsenal, viene valutato dai ‘Gunners’ proprio 18 milioni.

Un intreccio che finirebbe per accontentare tutto, allontanando quasi del tutto il sogno Milinkovic-Savic per la Juve. La società bianconera dovrebbe però convincere Partey che, al momento, sembrerebbe intenzionato a rispettare il suo contratto con la società londinese alla quale è legato fino al 30 giugno 2025.

Gestione cookie