La strada che porta al gigante belga è sempre più lastricata di pericoli: ora l’Inter deve capire bene cosa vuole fare
Marcus Thuram ha deciso di accasarsi all’Inter dopo essere stato contesto col Milan. L’attaccante ha lasciato il Borussia Monchengladbach andando a giocarsi le sue carte per la titolarità con la casacca nerazzurra.
Alla fine dei giochi, il figlio d’arte ha deciso di accettare la corte nerazzurra fino al 2028 ponendo fine a una mini telenovela nata a metà giugno e così va a occupare una casella importante in avanti. L’acquisto di Thuram cambia le carte in tavola in casa Inter poiché molto sono convinti che sia la prova definitiva dell’abbandono della pista che porta a Romelu Lukaku.
Una pista molto complessa ma se si pensa che il Chelsea sta vendendo praticamente quasi tutti i suoi tesserati, non è da folli pensare che vorrà liberarsi del belga a cifre più contenute del solito per volere del nuovo allenatore Mauricio Pochettino e del presidente Todd Boehly.
Inter, la situazione in avanti: Marcus Thuram esclude Lukaku?
La situazione di Lukaku è legata a triplo filo alle volontà del Chelsea di ristrutturare la propria rosa in vista della prossima stagione, quella presumibilmente del riscatto dopo flop dell’annata 2022/2023. Dirigenti Blues intenti a vendere ma non svendere una serie di interpreti tra i quali spicca il belga, il quale ormai ha fatto capire di volere solo l’Italia dopo aver rifiutato i milioni di euro provenienti dall’Arabia Saudita.
Il centravanti pesa a bilancio circa 68 milioni di euro per le casse del Chelsea, per cui piazzarlo in prestito si rivelerebbe una mossa rischiosa. Il prezzo fissato dai Blues è di 40 milioni, una cifra comunque importante e che l’Inter potrebbe prendere in considerazione, ma a lungo andare non è affatto detto che possa concludersi. Soprattutto alla luce dell’acquisto di Marcus Thuram che potrebbe diventare uno dei preferiti di Simone Inzaghi ed escludere di fatto Lukaku.
Sono tutti ipotesi chiaramente. Ora l’Inter è concentrata a piazzare il proprio portiere Andrè Onana: previsto l’incontro tra dirigenti interisti e colleghi del Manchester United per la cessione del camerunese fissata sui 50 milioni di euro. Cifra che poi sarà utilizzata anzitutto per la ricerca di due portieri (visto l’addio anche di Handanovic) che dovrebbero essere – secondo la Gazzetta dello Sport – Keylor Navas e il classe 2001 dello Shakhtar Anatolij Trubin.