Prestazioni suntuose dentro e fuori dal campo per la sportiva Francesca Villani che è già riuscita a conquistare il pubblico
Il mondo dello sport ha una nuova star: si chiama Francesca Villani e di mestiere fa la pallavolista, più precisamente la schiacciatrice. Proprio in questi ultimissimi giorni ha fatto ancora una volta vedere tutte le sue qualità in campo nel match contro il sempre temibile Brasile. Incontro di Nations League vinto dalla nazionale verdeoro per un totale di 3-2 che ha però visto la Villani realizzare da sola 21 punti per le azzurre.
Nonostante la sconfitta la rappresentativa italiana ha dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per fare bene anche in questo sport. Tra le migliori in campo non è mancata la Villani che al di là della sconfitta è uscita tra gli applausi dei presenti e ricevendo numerosi apprezzamenti da parte del pubblico.
Complimenti meritatissimi per la talentuosa schiacciatrice azzurra che ha dimostrato di non avere solo grandi doti sportive ma anche intellettuali visto che a 28 anni ha già raggiunto importanti traguardi anche negli studi. La giovane età e gli impegni sportivi non le hanno impedito di aggiudicarsi due lauree particolarmente utili per la sua professione.
La carriera di Francesca Villani, la nuova stella della pallavolo
Entrambe fondamentali nel suo campo, anche per un eventuale post carriera quando deciderà di smetterla con la pallavolo, visto che si prima laureata in scienze motorie e ha poi conseguito la magistrale in in benessere e salute. Insomma, una vita dedicata allo sport per la Villani che è praticamente nata su un campo di pallavolo.
Tutti e due i suoi genitori hanno infatti avuto a che fare con questo sport, anzi sarebbe più corretto dire che è proprio che lì che si sono conosciuti visto che sua madre era una giocatrice e sua padre un dirigente. Furono infatti loro a tramandarle la passione, ancora oggi vivissima in famiglia, per questa disciplina sportiva.
Dopo circa dieci anni di carriera passati in giro per l’Italia, proprio in vita della prossima stagione la pallavolista si riavvicinerà verso casa. Il nuovo anno vedrà la Villani vestire i colori della Savino Del Bene Volley, club non troppo lontano da Prato. Città della Toscana che ha dato i natali ad una delle sportive più apprezzate della pallavolo contemporanea.