Clamoroso Paredes: l’ex Juve rifirma in Serie A!

Leandro Paredes è reduce da una stagione non proprio esaltante con la Juventus. Il centrocampista argentino non ha mai convinto Massimiliano Allegri

Era arrivato alla Juventus in prestito dal Paris Saint Germain ma tutto l’ambiente bianconero confidava nel riscatto al termine della stagione. Invece Leandro Paredes ha deluso le attese e smentito tutti quelli che consideravano il centrocampista argentino l’ideale per il gioco di Massimiliano Allegri.

Le prestazioni dell’ex Boca Juniors non hanno mai soddisfatto allenatore, dirigenti e tifosi bianconeri. Tanto che al termine del campionato Paredes ha fatto ritorno a Parigi con la Juventus che ha rinunciato a esercitare il diritto di riscatto. E ora il regista ex Empoli e Roma dovrà trovare una nuova squadra in vista della prossima stagione.

Paredes torna in Serie A
Paredes torna in Italia (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Paredes, fresco di titolo mondiale conquistato con la Nazionale argentina in Qatar, non rientra più nei piani del Paris Saint Germain per la prossima stagione né tanto meno in quelli della Juventus. Non sarà facile però trovare un club in Europa che si faccia carico del suo poderoso ingaggio di sette milioni netti a stagione.

L’unica possibilità per Paredes di tornare a giocare è un’auto decurtazione dello stipendio, così da permettere a un certo numero di società di poterlo prendere in considerazione per la prossima annata calcistica. E da questo punto di vista qualche indiscrezione già circola nei corridoi del calciomercato. In Spagna si vocifera di un tiepido interesse del Siviglia, ma è ancora l’Italia la possibile prossima tappa del regista argentino.

Leandro Paredes torna in Serie A: due club di Champions se lo contendono

A quanto pare sia il Milan che la Lazio avrebbero chiesto informazioni sul suo conto nelle ultime ore. I rossoneri in realtà dopo l’acquisto di Loftus-Cheek avrebbero accantonato l’idea di chiedere Paredes al PSG, mentre i biancocelesti sono ancora interessati all’argentino.

Sarri ha chiesto Paredes
Maurizio Sarri vuole un regista (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La Lazio è in trattativa con il Galatasaray per l’uruguaiano Lucas Torreira, principale obiettivo di mercato per rinforzare il centrocampo. Ma nel caso in cui l’affare sfumasse per qualche motivo, il nome di Paredes tornerebbe d’attualità. È scontato che per potersi accasare sulla sponda biancoceleste del Tevere, dove peraltro andrebbe volentieri, l’ex Boca dovrebbe ridursi sensibilmente l’ingaggio.

Si tratterebbe comunque di un’operazione da concretizzare non prima degli ultimi giorni di mercato: Maurizio Sarri ha indicato Torreira come suo obiettivo primario e Lotito gli avrebbe assicurato che l’uruguaiano sbarcherà presto nella Capitale. Paredes nel frattempo resta lì sullo sfondo.

Gestione cookie