La tennista, che ha disputato il suo ultimo match ufficiale lo scorso anno, deve rinunciare anche ai prestigiosi Championships
Una maledizione. Dopo aver rappresentato il suo Paese alla Billie Jean King Cup, nel novembre del 2022, la bella tennista australiana non è più scesa in campo. Già il dover rinunciare al Major di casa sul cemento di Melbourne è stata una mazzata, ma nessuno avrebbe mai pensato che il ritorno sul rettangolo di gioco sarebbe stato rimandato di ulteriori 6 mesi. Anzi di più, a conti fatti.
Dopo aver saltato il Roland Garros, gli sforzi della 30enne si erano concentrati sul poter recuperare in vista di uno Slam, quello sull’erba di Wimbledon, che lo scorso anno l’aveva vista arrivare fino ai quarti di finale. Nulla da fare. È arrivato l’annuncio sulla rinuncia ai Championships. I problemi al ginocchio stanno letteralmente tormentando la tennista, crollata in classifica alla posizione numero 59 dopo aver curiosamente toccato il suo best ranking (32) nello scorso aprile. Pur non scendendo in campo. ‘Miracolo‘ spiegabile con le pessime prestazioni annuali di chi la precedeva in classifica all’inizio dell’anno solare.
Per sua fortuna, unica magra consolazione, Wimbledon dello scorso anno non ha assegnato punti ad alcuna tennista del circuito, per via della celeberrima esclusione delle atlete russe e bielorusse. Questo significa che la 30enne non perderà altre posizioni nel ranking, non dovendo ‘difendere’ alcun piazzamento conquistato nel 2022.
“Il mio ginocchio sta chiedendo un altro po’ di tempo prima che io possa sentirmi sicura di tornare al mio miglior livello. Non vedo l’ora di rientrare, ma quest’anno Wimbledon è arrivato un po’ prima del mio recupero“, ha esordito Ajla Tomljanovic sul suo account Twitter. “So che varrà la pena di aspettare, ci rivediamo il prossimo anno“, ha concluso amaramente l’atleta di origini croate.
L’annuncio, una vera disdetta per il pubblico che ha sempre apprezzato Ajla anche per la sua innegabile bellezza, ha fatto scattare l’affetto di una leggenda vivente come Chris Evert. La quale si è affrettata a far sentire all’australiana la sua vicinanza ritwittando il post della tennista con le emoticon di tre cuori e altrettante mani giunte ‘in preghiera’.
Le due condividono da sempre un grande rapporto di amicizia, di cui la stessa Tomljanovic ha raccontato dettagli e aneddoti proprio in una conferenza stampa tenutasi 12 mesi fa a Wimbledon. Quello stesso torneo a cui ha dovuto dolorosamente rinunciare quest’anno.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…