Dopo soltanto una stagione, Kessié potrebbe lasciare il Barcellona: contratto faraonico per l’ivoriano. Ecco dove
Nelle ultime ore, il calciomercato sta diventando sempre più rovente: tra acquisti, cessioni, rinnovi e scadenze vi sono club che hanno la necessità di piazzare alcuni esuberi per far spazio ad altri calciatori.
Il Barcellona, qualche giorno fa, ha ufficializzato l’acquisto di Ilkay Gundogan a parametro zero, in arrivo dal Manchester City fresco campione d’Europa. Per registrare a tutti gli effetti il tedesco, però, il club blaugrana dovrà risolvere alcuni problemi legati al solito Fair Play Finanziario: uno di questi sarebbe quello di incassare almeno 50 milioni di euro per non incorrere in sanzioni legate ai parametri del FPP.
Qualora il Barcellona non riuscisse a registrare regolarmente Gundogan, il centrocampista ex Borussia Dortmund sarebbe, secondo la clausola inserita nel suo contratto, libero di rescindere gratuitamente con il club catalano ed assicurarsi comunque lo stipendio per un anno.
Il club allenato da Xavi, dunque, nei prossimi giorni dovrà effettuare alcune cessioni per raggiungere una cifra importante. L’unico che ad oggi avrebbe dato disponibilità ad un eventuale addio è stato Franck Kessié, ex centrocampista di Atalanta e Milan.
Kessié, soltanto un anno fa si è liberato a parametro zero dal Milan per approdare al club spagnolo. Nel Barcellona, però, le cose non sono andate esattamente come sperava: per lui solo 18 presenze in campionato ed un gol. L’ivoriano ha trovato più spazio nelle coppe ma senza mai convincere del tutto Xavi.
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, Franck Kessié, come molti altri calciatori di fama mondiale, avrebbe ricevuto un’importante offerta dal campionato saudita.
La squadra che si è mossa concretamente per il centrocampista classe 1996 è stata l’Al-Ahli, compagine araba neopromossa nella Saudi Professional League.
Al Barcellona sono stati offerti circa 20 milioni di euro per il cartellino di Kessié. Tale cifra, ovviamente, potrebbe far comodo al club catalano anche in virtù della somma da raggiungere per registrare regolarmente l’acquisto di Ilkay Gundogan.
Nonostante i 10 milioni di euro all’anno offerti a Franck Kessié, il centrocampista sembrerebbe tentennare. La priorità dell’ivoriano, infatti, sarebbe quella di restare nei top cinque campionati europei ma al momento l’unica società ad essersi mossa formalmente è stata quella saudita.
Nelle scorse settimane si era registrato un interesse per Kessié da parte dell’Atletico Madrid di Diego Simeone ma, almeno ad oggi, non risultano offerte ufficiali dal club biancorosso.
Nelle prossime ore sicuramente conosceremo il futuro del centrocampista ma ad oggi una cosa è certa: Kessié non rappresenta più una priorità per Xavi. Inoltre, con l’arrivo di Gundogan e probabilmente anche di un altro mediano, l’ex Milan troverebbe pochissimo spazio nello scacchiere blaugrana nella prossima stagione.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…