Gleison Bremer è da settimane tra le possibili cessioni: ma la Juventus, a caccia del sostituto, rischia un’amara beffa
È stata una stagione decisamente difficile quella vissuta dalla squadra di Massimiliano Allegri. La Juventus, che ha chiuso settima in Serie A, l’anno prossimo potrebbe non giocare nemmeno la Conference League.
Il processo per la presunta violazione del Financial Fair Play potrebbe portare l’UEFA ad escludere i bianconeri – e a multarli – rimpiazzandoli con la Fiorentina. Tutto in divenire, anche se già adesso le attenzioni sono tutte rivolte ad un solo avvenimento: la sessione estiva di calciomercato. Dal 1 luglio è possibile depositare i contratti dei nuovi acquisti mentre da Torino già lavorano ai profili considerati ideali per potenziare e completare la rosa a disposizione del ‘Conte Max’. Ha da poco deciso di rinnovare Adrien Rabiot, pilastro praticamente insostituibile per Allegri che alla fine ha scelto ancora la Juventus per il suo futuro.
L’ex PSG sarà certamente uno dei titolarissimi che l’allenatore livornese metterà in campo nell’undici del 2023/24. Chi a sorpresa potrebbe invece non farne più parte è Gleison Bremer, probabilmente il miglior difensore nell’ultima altalenante stagione bianconera. Il gioiello brasiliano, arrivato esattamente un anno fa dal Torino per 40 milioni di euro, può rappresentare un’ottima possibilità per registrare una plusvalenza.
Perchè lo juventino piace a diversi top club europei, soprattutto in Premier League, e rischia di fruttare intorno ai 50 milioni di euro o poco più. La caccia all’erede è già cominciata. Ed in tal senso, arrivano pessime notizie per la ‘Vecchia Signora’.
Addio Bremer: così la Juve perde il sostituto
Se Bremer dovesse effettivamente dire addio alla Juventus, allora il club piemontese avrebbe già pronto un lungo elenco di alternative per rimpiazzare il forte difensore brasiliano. Ed una di queste arriva direttamente dalla Spagna ed in particolar modo da Madrid.
Fari puntati su Mario Hermoso, centrale spagnolo che con l’Atletico di Diego Simeone è in scadenza nell’estate 2024. Di rinnovo sembra non parlarsene con convinzione ed è così che per il gioiello dei ‘Colchoneros’, reduce da 34 presenze con 4 gol e 2 assist vincenti tra campionato e coppe, la Juventus è da settimane in primissima fila.
Ma adesso la società piemontese non è più sola. Perchè Mario Hermoso potrebbe sì vestire la maglia bianconera, ma quella del Newcastle. Dopo aver strappato Tonali per 80 milioni di euro al Milan, adesso Hermoso sembrerebbe una delle priorità dei ‘Magpies’ per rimpolpare la difesa di Eddie Howe in vista del prossimo anno.