Il portiere del Paris Saint Germain continua la sua lotta: tifosi sperano nel suo recupero
Sergio Rico dallo scorso 28 maggio si trova in condizioni preoccupanti nell’Ospedale Virgèn de Rocio di Siviglia a causa di un incidente a cavallo la cui genesi è ancora del tutto da chiarire.
Il portiere non ha potuto ultimare il campionato col PSG, nel quale occupa il ruolo di vice-Donnarumma, e da ormai un mese si trova a lottare la battaglia più importante della sua vita con accanto la famiglia e la moglie Alba Silva.
La dinamica dell’incidente come detto è piuttosto particolare. Stando alle ricostruzioni giornalistiche di quanto accaduto, sembra che il cavallo del portiere sia impazzito a causa della presenza di diversi asini. Quest’ultimi si sarebbero spaventati dopo il passaggio di un camion della nettezza urbana.
Insomma, una concatenazione di eventi a tratti surreale. Sergio Rico è stato subito ricoverato presso l’ospedale di Siviglia, non troppo lontano dal maneggio di Huelva, luogo dello svolgimento dei fatti.
Nelle ultime ore tuttavia qualcosa sembra stia cambiando, per fortuna in meglio. Il peggio sembra che se lo sia messo alle spalle: a parlare delle condizioni di salute di Rico è la moglie Alba Silva che non ha mai avuto intenzione di lasciarlo rimanendo giorno e notte in Ospedale, a dimostrazione dell’amore che lega entrambi.
Poche ore fa, la moglie del calciatore cresciuto a Siviglia, ha voluto rompere il silenzio parlando delle condizioni fisiche del portiere. Tutto sta procedendo nel migliore dei modi: “Ci chiama già per nome, spero ora che lo trasferiscano al più presto“, afferma la moglie del ragazzo a dei giornalisti presenti puntualizzando che al momento il suo trasferimento è ancora lontano.
Malgrado i miglioramenti degli ultimi giorni, l’atleta necessita ancora di cure da parte dei medici della struttura. Nell’ultimo periodo lo staff che lo segue gli ha diminuito la somministrazione di farmaci e ciò ha portato a un lento miglioramento: Sergio Rico riesce a scandire qualche parola, a ricordare il volto di qualche suo familiare, ma non riesce ancora a descrivere la dinamica – come detto in precedenza molto complessa – dell’incidente che lo ha debilitato.
Nel frattempo il mondo del calcio non si è mai dimenticato di lui. Oltre che dal Paris Saint Germain, sono arrivati altri messaggi di affetto per il portiere, tra cui quello dell’amico Luis Alberto: tutti insomma sperano che ritorni presto ad allenarsi in campo.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…