Mauro Icardi dopo aver fatto impazzire tutti in Turchia, è la grande occasione del calcio italiano: arriva con lo sconto
È stato a lungo il grande protagonista del calcio italiano, negli anni scorsi, con la fascia dell’Inter sul braccio. L’ex capitano nerazzurro Mauro Icardi torna a ingolosire i più importanti club d’Europa.
Il motivo è semplice: il suo rendimento in Turchia, dove ha trascorso l’ultima annata, è stato stratosferico. La media di una rete ogni 88′, 23 gol e 8 assist vincenti in 26 presenze complessive con il Galatasaray tra campionato e coppe. Icardi, dunque, a 30 anni ha ritrovato lo smalto con una vena realizzativa che al momento ha pochi rivali in Europa. Il suo anno nel calcio turco tra poche ore si chiuderà ufficialmente, lasciando spazio al ritorno al PSG.
Il club di Al-Khelaifi, che detiene il cartellino di Mauro Icardi sotto contratto fino al 30 giugno 2024, ha già le idee chiare per il futuro dell’attaccante argentino. Sarà addio, poichè l’ex capitano dell’Inter non solo viene considerato fuori dal progetto dei francesi ma rischia di essere una presenza ingombrante in casa PSG. Ed è così che ‘Maurito’ è destinato a fare le valigie il prima possibile per cercarsi una nuova sistemazione in vista del prossimo anno.
Nel recente passato si è parlato di Roma ma anche e soprattutto di Juventus e Milan. Le porte della Serie A sembrano quindi lentamente aprirsi ad un Icardi-bis, ben lontano dalla Milano nerazzurra. Il giocatore sarebbe il profilo perfetto, secondo le ultime indiscrezioni, per rimpiazzare Dusan Vlahovic: il serbo può lasciare la Juventus, con Icardi come colpo low cost nelle prossime settimane.
Icardi a prezzo di saldo: ecco cosa sta succedendo
Ma occhio pure al Milan che dopo aver salutato Ibrahimovic, che ha detto addio al calcio giocato, ha bisogno di un bomber di razza che sia il centro del nuovo progetto di Cardinale. Ma la novità più importante, al di là del probabile ritorno dell’argentino in Italia, sono i costi dell’operazione.
Perchè il PSG avrebbe già tracciato la cifra minima per lasciar partire Icardi: a queste condizioni può essere davvero un grande affare. Il club campione di Francia, in piena ristrutturazione, guarda con poco interesse alla partenza – inevitabile – di Icardi. Al punto che per circa 10 milioni di euro, Al-Khelaifi dovrebbe dare il via libera al divorzio definitivo dal bomber argentino.
Icardi potrebbe quindi accasarsi in Italia, con l’unico nodo decisamente più spinoso che potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio di 10 milioni netti percepiti da ‘Maurito’ a Parigi. Ma la Serie A resta lì, in primissima fila, con Icardi che non è mai stato tanto vicino al ritorno.