Il regista di proprietà dell’Inter, Marcelo Brozovic, si trova al centro di tante voci di calciomercato: c’è un nuovo messaggio che spiazza
L’Inter è molto attiva sul fronte calciomercato in questi giorni, tant’è che ha già messo a referto un colpo davvero niente male. Stiamo parlando di Marcus Thuram, figlio dell’ex difensore della Juventus Lilian. Tale operazione è decisamente positiva anche per via delle condizioni economiche in cui è avvenuta.
Infatti, l’attaccante francese – ormai ex Borussia Monchengladbach – si è trasferito in quel di Milano a parametro zero, ciò significa che la ‘Beneamata’ non ha dovuto sborsare neanche un centesimo per il cartellino dell’ex Guingamp. C’era sicuramente bisogno di aggiungere al reparto offensivo un profilo del genere, dopo l’addio di Edin Dzeko e quello momentaneo (forse definitivo) di Romelu Lukaku.
L’amministratore delegato Giuseppe Marotta è un vero e proprio maestro quando si tratta di gestire situazioni di questo tipo, ma ovviamente il lavoro della dirigenza interista non finisce. Nelle ultime settimane si sta parlando parecchio del possibile affare Davide Frattesi, il quale piace a tutte le big della Serie A e presenta una valutazione intorno ai 40 milioni di euro.
Questo il prezzo fissato dal Sassuolo, che non potrà cedere il proprio gioiello ad una società estera per volontà del calciatore di Fidene. Lo scenario in argomento appare alquanto intricato: l’Inter al momento è davanti a tutte nella corsa a Frattesi, poiché è il club che si è mosso prima per l’acquisto della mezz’ala ex Monza. Ad oggi, però, la priorità dei nerazzurri – su diktat di Zhang – è cedere.
Ragion per cui la ‘Beneamata’ non ha ancora affondato il colpo e a lungo andare rischia di farsi bruciare da una delle concorrenti. In tal senso, la partenza di Marcelo Brozovic avrebbe di certo permesso di schiacciare sull’acceleratore sul fronte Frattesi, ma la pista Al-Nassr si sarebbe raffreddata nelle scorse ore. Se tra i club l’accordo è stato trovato senza troppi problemi, il discorso è ben differente per quanto concerne il nuovo contratto del calciatore nerazzurro.
Marcelo Brozovic e il siparietto social: ecco cosa è successo
Quest’ultimo ha ricevuto una ricchissima offerta da 20 milioni di euro netti all’anno, però ha rilanciato chiedendone 30 per dire sì una volta per tutte. In più, preferirebbe sottoscrivere un accordo biennale e non triennale, come vorrebbe invece il club saudita.
Altro dettaglio da tenere in considerazione è il concreto interessamento da parte del Barcellona targato Xavi, che non è disposto a pareggiare o avvicinarsi all’offerta dell’Al-Nassr e rimane alla finestra in attesa di ulteriori sviluppi. Brozovic, dal canto suo, è assai attratto dall’ipotesi blaugrana e probabilmente anche per questo motivo sta temporeggiando, evitando di prendere decisioni troppo affrettate.
Nel frattempo, è da poco andato in scena un siparietto sotto ad un post di Instagram con un tifoso, che suggeriva al classe ’92 di chiedere 40 milioni all’Al-Nassr. Il croato gli ha risposto scherzando: “50 bastano“. Scherzo fino a un certo punto.