La Juve è fuori di nuovo dalle Coppe. La decisione arrivata poco tempo fa ha fatto gelare il sangue a tutti i tifosi: ecco il motivo
La stagione della Juventus continua a basarsi sul vissuto di una vera e propria Odissea senza precedenti. Oltre alle delusioni sportive sono arrivate infatti anche quelle amministrative, con un conseguente danno di immagine che era decisamente l’ultima cosa che ci voleva. Allo stato attuale i bianconeri si ritrovano a dover incassare l’ennesima batosta: ecco cosa è successo.
Nel corso della stagione ormai trascorsa, si era verificata l’ipotesi circa un’esclusione dei bianconeri dalle coppe europee. Oltre il danno la beffa, vista la mancata qualificazione alla Champions League. Che storicamente è sempre stata una presenza fissa per la squadra attualmente allenata da Allegri. Con 62 punti, di cui buona parte di essi derivanti dalla penalizzazione ricevuta, per i bianconeri ci sarà la Conference League. Competizione di rango decisamente inferiore, rispetto alle aspettative nutrite dalla società inizialmente.
Ma il bilancio potrebbe essere ulteriormente negativo. Il motivo? Una probabile esclusione della squadra dalle competizioni europee. Cosa che, eventualmente, toglierebbe loro anche l’accesso alla Conference. Competizione che ha visto la Fiorentina perdere la finale contro il West Ham. Dunque, si tratta di un contesto che fin da subito ha acquisito una certa familiarità con i club italiani, anche grazie alla vittoria della Roma risalente all’anno scorso. Ma le potenziali avversarie sono l’ultimo dei pensieri per loro.
Sembra infatti che le preoccupazioni siano ben altre, al fronte del tragico quadro che attende il club piemontese. Rialzarsi da questa ennesima delusione non sarà facile, ma una grande squadra deve dimostrare di essere tale anche nelle situazioni più avverse. Cosa che questa volta si farà ancora più complicata, per ovvie ragioni.
Juventus esclusa dalle Coppe
La Juventus potrebbe essere esclusa dalle Coppe. Anche se, come si può leggere dal post sottostante apparso su Twitter, la rinuncia potrebbe essere avvenuta in maniera consapevole. Probabilmente per via di un contesto ben più ampio, che presumibilmente verrà rivelato soltanto nel corso dei prossimi giorni.
Stando a ciò che si legge, la decisione dei bianconeri sembra inequivocabile. A lanciare l’indiscrezione è stato Giuseppe Cruciani a ‘Juventibus’.
🔴🗣 Tutto concordato per la rinuncia della Juventus alla partecipazione alla prossima Conference League. [Giuseppe Cruciani a Juventibus via AJ]
— Matthijs_Pog (@MatthijsPog) June 26, 2023
Così, dopo la bella notizia riguardante il rinnovo di Rabiot, ecco che un altro fulmine ha devastato il cielo momentaneamente sereno.