Che non sarebbe stato facile arrivare a Sergej Milinkovic-Savic lo si poteva capire: ora però, le cose si complicano per un’italiana
L’estate è ancora lunghissima e probabilmente ci vorrà davvero parecchio tempo per sapere dove approderà alla fine, il forte centrocampista centrale della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic, in probabilissima uscita dai biancocelesti. Claudio Lotito, presidente della società romana, non ha certo intenzione di lasciarlo andare facilmente e così le trattative sono ancora tutte in alto mare.
Una flebile speranza per i tifosi laziali in fondo c’è, il costo del cartellino del serbo non è certo irrilevante ed alla fine potrebbe persino verificarsi una sua permanenza. Ad oggi è troppo presto per trarre qualsiasi conclusione, ma Antonio Barillà, giornalista impegnato con La Stampa, ha spiegato il suo punto di vista a proposito di una trattativa in particolare.
Milinkovic salta di nuovo, tutta la verità in un comunicato
Lo ha fatto parlando ai microfoni di tvplay.it e soprattutto, ha parlato in particolar modo di Juventus. I bianconeri, si sa, sono tra i principali interessati al classe ’95 della Lazio, ma secondo Barillà le cose si starebbero complicando. “Sì, Rabiot preclude Milinkovic-Savic, la Juventus che è costretta a guardare il bilancio e non può scialare”.
Il centrocampista serbo andrebbe verso una scadenza che comunque potrebbe invogliare la Lazio a cedere, ma sicuramente non c’è soltanto la Vecchia Signora e non ci saranno solo squadre della Serie A italiana a cercarlo, così la trattativa che ora vede al centro dell’interesse bianconero, un rinnovo di Adrien Rabiot, allontana ancor di più Milinkovic-Savic. Secondo il giornalista infatti, adesso non sarebbe così impensabile vedere ancora il francese a Torino.
Le offerte derivanti anche dalla Premier League sembravano far dire addio alla Juventus, ma ora ci sarebbe l’offerta di un contratto annuale che lo riattrarrebbe verso la Continassa. “Non è ancora tutto definito ma ora c’è ottimismo e credo sia stata una mossa intelligente e la Juventus è riuscita a convincere la mamma agente”, spiega Barillà, che quindi appunto, proprio dando uno sguardo al bilancio, non vedrebbe facile ora un’operazione per Milinkovic-Savic. Ma non solo per quello.
Ci sarebbe infatti, anche un interesse da parte die bianconeri di continuare a far crescere i giovani e dargli sempre più spazio. Ed il centrocampo, è proprio la zona del rettangolo verde dove ce ne sono di interessanti come Fagioli, Locatelli e probabilmente nella prossima stagione, anche Rovella.