Potrebbe arrivare dall’Olanda il secondo nuovo centrocampista per la prossima stagione. Le sue caratteristiche
Il nome non è di quelli di copertina, ma chi l’ha visto in Conference League contro la Lazio ne ha tratta un’ottima impressione. Dopo aver quasi chiuso l’acquisto di Loftus Cheek dal Chelsea, interno fisico che tanto piaceva proprio a Sarri, il Milan sta cercando di definire l’acquisto di Tijjani Reijnders. Venticinque anni il prossimo 29 luglio, a gennaio ha rinnovato con l’AZ Alkmaar fino al 2027. I dati del compenso non sono noti, ma nel vecchio contratto guadagnava circa 100.000 euro netti. Una sola convocazione con la nazionale maggiore, senza giocare, il ragazzo di Harleem vanta solo tre gettoni con l’Under 20. Come riporta tag24.it, cresce nel settore giovanile del PEC Zwolle. Battesimo in Eredivisie il 13 agosto 2017 vincendo 4-2 contro il Roda JC. Dopo quel match l’AZ Alkmaar, a soli 18 anni, decide di tesserarlo.
Con il suo attuale club, le cose all’inizio non vanno benissimo. Diverse gare nello Jong AZ Alkmaar fino al 2021, quindi sei mesi di prestito al RKC Waalwijk. Diventa un titolare in Eredivisie a partire dal 2020-2021. In quel campionato gioca 22 gare, l’anno dopo diventano 33, quindi in quella appena conclusa disputa 34 sfide, arricchite da 3 gol e 8 assist. Ben 3 gol e 1 assist nei 6 match di playoff di Conference; nella stessa manifestazione 1 gol e 2 assist in 12 recite.
Tijani Reinders si trova in Tanzania, ha già detto sì al Milan e controlla il cellulare in attesa della buona novella. Come scrive gazzetta.it, è lui il secondo rinforzo indicato da Pioli per la mediana. Ceduto Alessandro Tonali al Newcastle, con Ismael Bennacer che prima di novembre non tornerà in campo dopo l’operazione alla cartilagine del ginocchio subìta a maggio, Pioli e Moncada hanno individuato nell’Oranje il profilo ideale.
I due club parlano, non ci sono cifre ufficiali ma l’AZ Alkmaar, nonostante il rinnovo fino al 2027, non alzerà muri altissimi a danno del suo numero 6. La cifra per portare Reijnders a Milanello dovrebbe essere tra i 18 e i 20 milioni. Anche in questo caso, una parte sarebbe corrisposta in base fissa, l’altra sarebbe legata ad eventuali bonus.
Il carnefice della Lazio si muove sia da interno in un 4-2-3-1, sia da interno in un centrocampo a tre. Tecnico e strutturato, non è un calciatore alla Frattesi ma possiede una discreta dinamicità. Considerato il costo del cartellino, l’età ed un ingaggio decisamente alla portata, il Milan potrebbe assicurarsi un calciatore che magari non farà la differenza, ma certamente nel campionato italiano potrà fare una figura più che dignitosa.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…