Il grande ritorno di Federer: l’annuncio fa sognare

Roger Federer ha deciso di far sognare ancora i propri tifosi con una dichiarazione che è tutta un programma. I tifosi non stanno nella pelle

Il campione svizzero è stato uno dei tennisti più amati di sempre, in grado di vincere 20 tornei dello Slam e mostrando una classe davvero senza eguali. Quando si avvicina Wimbledon non si può non pensare a lui.

Clamorose dichiarazioni di Roger Federer
Le parole di Roger Federer infiammano i tifosi (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Roger Federer ha incantato il mondo del tennis per due decenni, diventando uno dei più vincenti della storia di questo sport. In totale lo svizzero ha messo insieme 20 titoli dello Slam, di cui 8 arrivati tutti a Wimbledon. Il record di vittorie nel torneo maschile nel giardino londinese appartiene proprio al fenomeno di Basilea, in grado di superare i 7 titoli di Pete Sampras.

Federer è stato il più talentuoso tennista degli ultimi anni, di certo il più stiloso dei “Fab Three“, con buona pace di Djokovic e Nadal. Il suo sogno di giocare fino a 40 anni è stato interrotto dai problemi al ginocchio. Dopo il 2020 ha deciso di prendersi del tempo per ritrovare la migliore condizioni, sottoponendosi ad un’operazione delicata ma risolutrice. L’obiettivo era quello di essere pronto per Wimbledon dello scorso anno ma con grande rammarico il recupero non è proseguito nel migliore dei modi.

Alla fine, a malincuore, al termine della stagione 2022, “Re Roger” è arrivato alla decisione di appendere la racchetta al chiodo, con lo struggente palcoscenico della Laver Cup. Grandi lacrime con Rafa Nadal e gli altri big che gli hanno voluto così bene sia dentro che fuori dal campo.

Roger Federer, una frase su Twitter fa sognare i fan: torna a Wimbledon?

Ora che si avvicina l’inizio di Wimbledon 2023 si torna inevitabilmente a parlare di Roger Federer. Dal 3 al 16 luglio 2023, sui prati dell’All England Club si disputerà la 136° edizione dello Slam più famoso della storia del tennis.

Roger Federer ritorno a Wimbledon
Il clamoroso ritorno di Roger Federer (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Lo svizzero ha disputato il suo ultimo torneo sull’erba londinese nel 2021, quando venne sconfitto nei quarti di finale dal polacco Hubert Hurkacz. Per l’edizione di quest’anno si è tornato a parlare di Federer e di una sua possibile partecipazione, che avrebbe del clamoroso. Una suggestione che è stata cavalcata su Twitter dopo una risposta scritta proprio dal classe ’81.

Sull’account ufficiale di William e Kate d’Inghilterra, è comparso un tweet che recitava: “Qualcuno ha voglia di un po’ di tennis?”, con chiaro riferimento a Wimbledon. Sotto è apparsa la replica proprio di “Re Roger” che ha scritto: “Contatemi“. Subito i fan si sono esaltati nell’ascoltare queste parole e qualcuno ha ipotizzato che potesse prender parte al torneo delle Leggende. Qualcuno più audace ha sognato addirittura una wild card per il tabellone principale. L’amore per Federer, d’altronde, non conosce fine.

Gestione cookie