Dramma Mengoni, scoppia in lacrime sul palco: il motivo è incredibile

Marco Mengoni è scoppiato in lacrime sul palco nel bel mezzo di un concerto a Salerno: il motivo è da non credere

Dalle stelle di Sanremo e dell’Eurovision al dramma dei live. Marco Mengoni è scoppiato in lacrime nel bel mezzo di un concerto. Impegnato in questi giorni nel suo trionfale tour negli stadi per celebrare al meglio questo 2023 che fin qui gli ha regalato innumerevoli soddisfazioni, l’artista di Ronciglione è improvvisamente scoppiato a piangere negli scorsi giorni sul palco, durante un concerto. E il motivo è assolutamente da non credere.

Mengoni commosso
Mengoni in lacrime durante un concerto: cosa è successo (Ansa, Fabio Frustaci) – Calciomercatotv.it

Non è la prima volta che Mengoni si fa sopraffare dalle emozioni. Persona di grande sensibilità, nonostante la sicurezza acquisita in oltre dieci anni di successi nazionali e internazionali, il cantante di Due vite ha più volte mostrato la propria fragilità, scoppiando in lacrime anche davanti alle telecamere o durante un’esibizione.

Stavolta però le cose sono andate diversamente. Nessuno avrebbe mai immaginato che la sua reazione potesse essere di questo tipo. Nel bel mezzo di un concerto, Marco si è dovuto fermare per controllare le lacrime, causate da qualcosa accaduto improvvisamente davanti ai suoi occhi.

Marco Mengoni scoppia a piangere durante un concerto: svelato il motivo

Grande appassionato di sport, pur non amando il calcio (ma simpatizzando per la Roma per questioni familiari) Marco è sempre stato un tennista amatoriale, a suo dire di basso livello. Grande amico di Matteo Berrettini, più volte è apparso sugli spalti per seguire le imprese del tennista romano. E proprio come un tennista vittima della propria emotività, stavolta Mengoni si è fatto prendere la mano e si è bloccato nel bel mezzo di un’esibizione.

Marco Mengoni in lacrime
Marco Mengoni commosso durante un concerto: cosa è successo (Ansa, Adam Vaughan) – Calciomercatotv.it

L’incidente è avvenuto durante un’esibizione dello scorso 24 giugno allo stadio Arechi di Salerno. Mentre era impegnato con la sua scaletta, il cantautore è improvvisamente crollato sul palco, incapace di trattenere le lacrime. Ma non per stress, ansia o problemi di natura fisica, bensì per la gioia.

I ‘colpevoli’ sono stati, infatti, i suoi fan, che lo hanno voluto omaggiare dedicandogli in coro ‘O surdato ‘nnammurato, un classico della canzone napoletana. Impossibile per Marco rimanere impassibile, ma alla fine si è ripreso e ha voluto ringraziare il pubblico per le emozioni: “Mi avete fatto scoppiare“. Il vincitore di Sanremo 2023 ha spiegato che, nonostante siano passati quattordici anni da quando ha cominciato la sua carriera, non ci si abitua mai a vivere certe sensazioni.

Per questo motivo ha voluto approfittare del momento di grande sincerità per ringraziare tutti i presenti, e più in generale tutti i suoi fan, per avergli permesso di realizzare ogni suo sogno: dalla vittoria di Sanremo alla partecipazione all’Eurovision, passando per un emozionante tour che non smette di regalare sorprese, data dopo data. In attesa di un gran finale in programma il prossimo 15 luglio al Circo Massimo. Un altro appuntamento in cui l’emotività di Marco, ne siamo certi, sarà messa a dura prova.

Gestione cookie