Brutto infortunio per un giocatore ex Juve e Fiorentina: dai 3 ai 5 mesi di stop e con il rischio di terminare la carriera
Qualche giorno fa, durante il match tra LA Galaxy e Sporting Kansas City, Martin Caceres, ex difensore di Fiorentina e Juventus è stato costretto ad uscire in barella a causa di un grave infortunio.
Martin Caceres prima di approdare negli Stati Uniti, dove attualmente gioca, ha vestito le magli di diverse squadre europee come Villarreal, Siviglia, Southampton, Barcellona e Levante. Il difensore uruguaiano, però, ha svolto gran parte della sua carriera in Italia.
L’ avventura di Caceres nel paese nostrano, inizia nella stagione 2009/10, quando è stato prestato, dal Barcellona, alla Juventus. Con i bianconeri ha giocato 15 gare in Serie A mettendo a segno una rete. Dopo due anni al Siviglia, Caceres tornò alla Juve nel 2012 e rimase a Torino fino al 2016 quando fu acquistato dal Southampton. Con la maglia degli inglesi, Martin Caceres collezionò soltanto 1 presenza e nella stagione successiva venne ceduto all’Hellas. Anche al Verona, il difensore rimase soltanto una stagione e l’anno seguente fu acquistato dalla Lazio dove giocò 10 match segnando anche un gol. Nel 2019 tornò per la terza volta della sua carriera alla Juventus, questa volta giocando soltanto 9 gare. Dopodiché ha vestito le maglie della Fiorentina, del Cagliari, del Levante ed infine del LA Galaxy, squadra dove milita attualmente.
Lo scorso 22 giugno, Caceres era sceso in campo per il match di MLS, disputato tra il Los Angeles Galaxy e lo Sporting Kansas City, terminato con il risultato di due reti pari.
Al minuto 24 Caceres, su assist di Douglas Costa, ha messo a segno la rete dell’1-1, siglando il suo secondo gol personale con la maglia della compagine di Los Angeles. All’ 85’ però, è stato costretto ad uscire in barella per un brutto infortunio al ginocchio. Per l’ex Juve si sospetta una frattura del ginocchio sinistro.
Secondo alcuni media, i tempi di recupero dell’infortunio di Martin Caceres dovrebbero aggirarsi attorno ai 3-5 mesi.
Un finale di carriera piuttosto amaro per il difensore uruguaiano che ha compiuto 36 anni lo scorso aprile. Caceres ha un contratto con i Los Angeles Galaxy fino al prossimo 31 dicembre. Ora bisognerà capire la volontà del difensore: se continuare con la maglia della compagine statunitense e firmare il rinnovo del contratto dopo l’infortunio oppure se appendere gli scarpini al chiodo e ritirarsi dal calcio giocato. Una cosa è sicura: ora la carriera di Caceres è fortemente a rischio.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…