L’Arabia Saudita sta saccheggiando il calcio europeo e vuole anche Sergej Milinkovic-Savic: ecco cosa vuole fare il top player
La Lazio ha conquistato il secondo posto in campionato, che gli ha permesso di qualificarsi in Champions League e per la Final Four della Supercoppa italiana. L’obiettivo di Maurizio Sarri sarà quello di avere una rosa competitiva in tutti i reparti, per fare una grande stagione. Ma si sa che il calciomercato di Lotito è sempre molto particolare.
Ed è per questo che la cessione di Sergej Milinkovic-Savic potrebbe finanziare il mercato: ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, non vuole rinnovare e cerca altre sfide. Il prezzo fissato per la sua cessione si aggira intorno ai 35-40 milioni di euro.
Una cifra importante che in Italia, a meno di clamorose cessioni -vedi Tonali al Newcastle- difficilmente si può pagare. Ecco perché su di lui è forte l’interesse del Milan, che vuole anche Frattesi, ma anche della Juventus. Resta da capire chi farà l’affondo giusto, con un occhio di riguardo sempre per la Premier League.
Ma nelle ultime ore è emersa l’indiscrezione di un possibile trasferimento di Milinkovic-Savic in Arabia Saudita. Sono tanti i campioni messi nel mirino dalla Saudi Pro League e diversi giocatori hanno già fatto le valigie per questa nuova ricchissima avventura.
L’Arabia Saudita vuole Milinkovic-Savic: ecco cosa vuole fare
Mateja Kezman, agente di Milinkovic-Savic, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘365Scores Arabic’: “Tanti interessi dall’Arabia per Sergej, ma al momento stiamo valutando altre opzioni sul tavolo. Questo non vuol dire che non giocherà in Arabia l’anno prossimo, nella vita non si può mai sapere…”. È chiaro che andare in un campionato del genere sarebbe un passo indietro per la carriera del centrocampista serbo, anche se le offerte per i giocatori sono ricchissime.
Oltre ai vari Ronaldo e Benzema, l’Arabia Saudita sta puntando anche su giocatori nel pieno della loro maturità calcistica. Come per esempio Ruben Neves, Kanté, Koulibaly, Ziyech e Mendy. Per adesso c’è una netta frenata dell’agente di Milinkovic al trasferimento: lui vorrebbe continuare in Europa e perché no in Italia, con Milan e Juve che potrebbero tentare l’affondo decisivo.
Il mercato è imprevedibile, certo, ma riesce difficile immaginare che Milinkovic a 28 anni scelga di cambiare del tutto la propria vita. Anche perché prima vuole imporsi qui e vincere più trofei possibili. Intanto, l’Arabia tenta il saccheggio dei campioni nel campionato italiano e non solo.