Non è certamente un periodo roseo per la Juventus e i suoi tesserati. Nelle ultime ore sarebbe arrivata una stangata pesantissima nei confronti di un bianconero: squalifica pesante
Gli episodi degli scorsi giorni non sono passati inosservati e il giudice sportivo ha deciso di punire l’atteggiamento del calciatore della Juventus: difficilmente verrà accolto un ricorso e il giocatore dovrà stare fuori parecchio.
La squalifica arriva in un momento decisivo dopo una stagione non troppo positiva con la maglia del club. La Vecchia Signora potrebbe non sorvolare sulla questione e accelerare per una possibile uscita del calciatore. Nel frattempo, il calciatore non potrà prendere parte ai prossimi impegni previsti dal calendario: i compagni dovranno fare a meno di lui.
Stangata per lo juventino: punito il grave atteggiamento in campo
Continua ad essere un momento non proprio positivo per la Juventus e l’universo bianconero. Nelle scorse ore è arrivata una notizia che ha come protagonista un calciatore della Vecchia Signora. La vicenda è costata al bianconero una squalifica pesantissima.
Chiusi i campionati, in Europa e non solo si è fatto spazio agli impegni delle nazionali. L’Italia di Roberto Mancini era impegnata in Nations League, dove ha chiuso al terzo posto dietro Spagna e Croazia. Anche oltreoceano andava in scena la Nations League e una delle semifinali vedeva di fronte USA e Messico. Durante il match lo juventino Weston McKennie si è reso protagonista di un alterco, esploso presto in una rissa, con i giocatori avversari.
Com’è noto, tra statunitensi e messicani non scorre buon sangue e nel calcio la loro rivalità è parecchio sentita. Durante il match, vinto 3-0 dagli USA, è scattata una rissa che ha coinvolto il centrocampista texano. Dopo un fallo di Montes su Balogun, il calciatore della Juventus è corso ad aggredire l’avversario per difendere il compagno.
Ne è scaturita una maxi rissa dal quale l’ex Schalke 04 ne è uscito con la maglia a brandelli che ha ripetutamente baciato di fronte al suo pubblico. L’episodio, condannato dall’arbitro con i rossi per Montes e lo stesso McKennie, è costato allo juventino quattro giornate di squalifica che gli faranno saltare la CONCACAF Gold Cup. Espulsioni anche per Dest e Arteaga che nel finale si sono scontrati nei pressi della linea laterale che staranno fuori per tre incontri.