Dove vedere il campionato dell’Arabia Saudita: sarà pieno di stelle

La Saudi Pro League, nome del massimo campionato arabo di calcio, verrà trasmessa anche in Italia: ecco dove sarà possibile vedere le gare

Nemmeno un anno fa Cristiano Ronaldo lasciava il Manchester United per aggregarsi agli arabi dell’Al-Nassr. Una scelta che non lo ha sicuramente soddisfatto sotto l’aspetto sportivo, ma che ha sicuramente segnato una svolta importante per quanto riguarda le finanze del calciatore già floride prima di preparare i bagagli.

Campionato arabo, dove vederlo in tv
Vedere il campionato arabo è possibile, svelata l’emittente che trasmetterà gli incontri (ANSA) – Calciomercatotv.it

Una mossa, quella da parte del cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, che ha scatenato una reazione a catena non indifferente. Visto che molti suoi colleghi ed ex compagni di squadra hanno pensato bene di emularlo in quest’avventura. Basti pensare a Karim Benzema, compagno di spogliatoio ai tempi del Real Madrid e suo prossimo avversario in Saudi Pro League.

Oppure a N’Golo Kanté, uno dei centrocampisti migliori degli ultimi anni, già campione del mondo e d’Europa, che a poco più di 30 anni ha deciso di trasferirsi in terra araba al fianco del connazionale ex Blancos. I due saranno compagni di squadra in quel dell’Al Ittihad. Proprio questi incredibili trasferimenti non hanno fatto altro che accendere ulteriormente i riflettori su un campionato che già in molti sperano di poter seguire da vicino.

La Saudi Pro League sbarca in Italia: l’emittente ha acquistato i diritti

Per quanto riguarda l’Italia, sembra esserci un’emittente già pronta a trasmettere gli incredibili incontri della Saudi Pro League. Proprio come è successo durante il rush finale della scorsa stagione, i diritti apparterranno a Sportitalia. Sarà dunque la tv di Michele Criscitiello la casa del campionato arabo.

Saudi Pro League, dove vedere il campionato arabo
La Saudi Pro League in chiaro, dove vederla in Italia – (ANSA) – Calciomercatotv.it

Accordo trovato in tempo di record per la tv in onda sul canale 60 del digitale terrestre che farà vedere i match di Cristiano Ronaldo e delle altre stelle in chiaro e senza abbonamento. Una scelta che ha fatto contento più di qualcuno che potrà così collegarsi su Sportitalia e assistere agli incontri senza costi aggiuntivi. Tutto, ovviamente, con tanto di telecronaca in italiano.

Altra bella mossa da parte dell’emittente televisiva che dopo essersi messa in mostra come la casa delle giovanili e come una delle case del calciomercato, è così pronta ad ampliare la propria proposta inserendo nel proprio palinsesto un nuovo campionato tutto da scoprire. Chissà da qui alla fine del calciomercato quanti e quali altri calciatori decideranno di iniziare un nuovo capitolo della loro carriera in terra saudita.

Gestione cookie