Da Londra hanno le idee ben chiare: Inter e Juve rimaste spiazzate dall’andamento delle trattative
Si è ben capito ormai che accanto ai club arabi (Al Nassr e Al Hilal in primis) anche quelli inglesi stiano diventando sempre più protagonisti e dominanti in sede di calciomercato. Si pensi al Newcastle che in poche ore ha chiuso la trattativa Tonali sborsando cifre astronomiche.
Ma i Magpies sono in buona compagnia perché Chelsea, Manchester United, Tottenham e Manchester City non stanno affatto a guardare e, con lo scopo di rafforzarsi sempre più, stanno rendendo la Premier League un campionato ancora più competitivo di quanto non lo sia già.
È chiaro che in questo contesto club come Milan, Juventus e Inter stiano trovando sempre più difficoltà perché, a differenza dei club inglesi sopracitati, non navigano affatto nell’oro a causa di problemi di sostenibilità finanziaria e di bilancio noti ai più. Pertanto, diventa sempre più complicato confrontarsi con le offerte che provengono da Oltremanica.
In tutto questo sembra che Inter e Juventus stiano patendo la forza economica di diversi club di Premier League, tra cui spicca il Tottenham di Daniel Levy. Dopo una stagione all’insegna della difficoltà e dinanzi alla prospettiva di perdere Harry Kane, il patron degli Spurs intende proseguire per la sua strada e per questo avrebbe messo gli occhi su uno dei migliori portieri della Serie A, grande obiettivo dell’Inter.
Il portiere in questione sarebbe Guglielmo Vicario, da un paio di anni il miglior estremo difensore della Serie A con la maglia dell’Empoli, che viene valutato dal presidente Corsi almeno 20 milioni di euro più bonus. Cifre queste che non spaventano affatto il Tottenham che avrebbe, tra le tante cose, trovato un accordo col portiere friulano: contratto praticamente fatto e visite mediche programmate. Beffata quindi l’Inter che aveva individuato in Vicario il sostituto perfetto di Onana (qualora dovesse partire alla volta anch’egli dell’Inghilterra).
Ma il Tottenham avrebbe intralciato anche i piani della Juventus poiché avrebbe intenzione di tornare su un suo vecchio pallino: Nicolò Zaniolo. Anch’egli sembrerebbe sul taccuino della società londinese che, in questo caso, non si troverebbe a contrattare con Thiago Pinto della Roma come ha gennaio, bensì con il Galatasaray che sembrerebbe più propenso al dialogo.
Gli Spurs potrebbe accontentare il club turco versandogli nelle casse i 35 milioni di euro di clausola rescissoria. Molto della trattativa dipenderà chiaramente dalle volontà del calciatore che a più riprese ha espresso la sua volontà di tornare in Italia. Staremo a vedere come si evolverà la faccenda.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…