Addio Juve, vicino il suo trasferimento alla Fiorentina

Il trasferimento dalla Juventus alla Fiorentina non è una cosa che si vede spesso. Tuttavia c’è chi ha proposto ciò proprio di recente

Come anticipato in precedenza, non è propriamente usuale vedere un giocatore della Juventus alla Fiorentina. Solitamente è quasi sempre stato il contrario. Basti pensare ai recenti casi di Vlahovic, Chiesa e tanti altri ancora. Insomma, la sinergia tra viola e bianconeri c’è sempre stata, e probabilmente sempre ci sarà. La trattativa che stiamo per snocciolare a breve servirà ad alimentare ulteriormente questo filo conduttore. Senza considerare anche il futuro prossimo, che riserverà probabilmente altre sorprese.

Allegri tentato dall'affare
Allegri pensa al prossimo colpo (Cmtv.it). Fonte: La Presse

Uno dei giocatori che la Juve ha gestito nella maniera più insolita è Andrea Cambiaso. Nonostante la sua giovane età sul suo conto si può comunque costruire un excursus degno di nota. Classe 2000, è stato acquistato dal Genoa in seguito ad una trattativa di lunga durata. Così, dopo averlo prelevato con successo dal capoluogo ligure, i bianconeri hanno deciso di “girarlo” ad un’altra squadra rossoblù: il Bologna.

Una volta terminato anche quel periodo di prestito, in cui il giovane laterale si è potuto ritagliare fette importanti di spazio, ha ovviamente fatto ritorno a Torino. Le sue prestazioni e i suoi progressi in quanto a forma e rendimento non sono affatto passati inosservati. Attirando su di sé l’attenzione di numerosi club italiani. Tra questi, come detto sopra, c’è proprio la Fiorentina. Italiano è alla ricerca di un difensore giovane e in grado di dare ulteriore brio offensivo sulla corsia di sinistra.

Il giovane appartenente all’U21 potrebbe essere il profilo ideale per ricoprire questo delicato ruolo, ma attualmente ogni trattativa è da intendersi puramente in fase ipotetica. Come è giusto che sia del resto.

Cambiaso cercato dalla Fiorentina

A quanto pare Cambiaso è fortemente ricercato dalla Fiorentina. Ancora non si ha avuto occasione di parlare di cifre, ma per la Juve eventualmente si potrebbe liberare uno slot importante. Occupato da un giocatore che ad oggi non ha mai lasciato emergere chissà quali urgenze. Per quanto sia un giocatore di indubbia qualità, i bianconeri potrebbero saggiamente voler puntare su altri elementi.

Cambiaso ha le valigie pronte
Cambiaso è pronto al trasferimento (Cmtv.it). Fonte: La Presse

Sarebbe dunque un ottimo esubero in caso di cessione, seppur non è da dare per scontato che la Juventus voglia cederlo. In ogni caso, vada come vada, sarà senza ombra di dubbio una pedina fondamentale in ottica di mercato.

Gestione cookie