Nonostante i due trofei e la finale di Champions il futuro di Simone Inzaghi potrebbe essere lontano dall’Inter: lo vuole la Juventus
La splendida cavalcata dell’Inter in Champions League si è conclusa solo all’ultimo atto, purtroppo senza riuscire ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie. Alla fine l’ha spuntata il Manchester City, vittorioso per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Rodri nella ripresa, ma per l’Inter di Simone Inzaghi sono comunque arrivati tanti complimenti per aver tenuto testa alla corazzata di Pep Guardiola.
Anche grazie a quella Champions quasi toccata con mano la panchina di Simone Inzaghi sembra essere molto più solida rispetto a qualche mese fa. Durante la stagione il tecnico piacentino era stato più volte messo in discussione, tanto che molti chiedevano il suo esonero. In campionato, infatti, i nerazzurri hanno avuto un andamento altalenante e non sono riusciti a tenere il passo del Napoli, chiudendo al terzo posto.
Tuttavia, l’Inter è riuscita comunque a conquistare due trofei: la Supercoppa italiana, grazie al successo per 3-0 sul Milan a Riyad, e la Coppa Italia, conquistata a Roma dopo aver battuto in finale la Fiorentina di Italiano (2-1, doppietta di Lautaro Martinez). Per questo sembra scontato che Simone Inzaghi sarà ancora l’allenatore dell’Inter nella prossima stagione.
La Juve su Simone Inzaghi, la rivelazione shock: cosa farà il tecnico?
Tuttavia, come sanno bene i fan nerazzurri, l’ex tecnico della Lazio ha un contratto fino al 2024 e finora non c’è traccia di rinnovo. La tifoseria della Beneamata era certa che prima della finale di Champions League le parti sarebbero arrivate ad un’intesa, ma le cose non sono andate in questo modo. Stando alle voci che arrivano da Milano non è da escludere un addio di Simone Inzaghi alla fine della prossima stagione.
Ma non è tutto, perché alcune indiscrezioni parlano addirittura di una separazione che potrebbe consumarsi già quest’estate. Al tecnico di Piacenza le offerte non mancano, a cominciare da quella proveniente dall’Arabia Saudita. Gli sceicchi, infatti, sarebbero pronti a ricoprire d’oro Simone Inzaghi, che pare tentato dalla ricchissima offerta saudita. Tuttavia non c’è solo l’Arabia Saudita nel futuro dell’allenatore dell’Inter.
Secondo quanto affermato dal giornalista Francesco Vitale le offerte sarebbero due. Oltre a quella araba, Simone Inzaghi avrebbe ricevuto anche un’offerta da una squadra italiana. Francesco Vitale rivela che la Juve ha cercato Simone Inzaghi, proponendogli la panchina bianconera. Un’indiscrezione che conferma come anche la permanenza di Allegri alla Juventus non sia poi così certa.