In casa Juventus è pronto un clamoroso addio durante il calciomercato estivo: Massimiliano Allegri lo ha già scaricato
La stagione, per la squadra allenata da Massimiliano Allegri si è chiusa in un mare di amarezza. Fuori dalla Champions League, a causa dei ‘guai’ extracalcistici che hanno portato alla penalizzazione per il caso plusvalenze fittizie. Ma non solo.
Perché la Juventus ha solo sfiorato, per 180’, l’idea di superare il Siviglia in Europa League e provare a giocarsi la finale di una delle competizioni più ambite in campo europeo. Ma adesso è il momento di tornare a costruire, progettare un’annata che da Torino sperano di poter vivere da protagonisti. Riprendere a correre, ai vertici del calcio mondiale. E per farlo sarà inevitabile correre ai ripari in sede di calciomercato, accontentando Massimiliano Allegri e puntellando una rosa che strutturalmente è già molto forte. In difesa si parla insistentemente della chiacchierata partenza di Leonardo Bonucci che, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, potrebbe dire addio con un anno di anticipo.
A centrocampo occhio a Leandro Paredes, ormai ritornato al PSG dopo l’esperienza in prestito in maglia bianconera. Ma al di là del regista campione del mondo, è ormai sull’uscio della porta pure Adrien Rabiot che non rinnoverà il contratto in scadenza tra poco più di una settimana. In attacco attenzione massima a Dusan Vlahovic anche se, a sorpresa, chi rischia davvero di finire lontano dalla Torino bianconera è nientemeno che Federico Chiesa.
Chiesa via dalla Juve: tutta la verità sul Real Madrid
L’ala genovese, classe 1997, pare sempre più lontano. Si è discusso di un ipotetico rinnovo e pare proprio che l’intesa tra le parti sia decisamente lontana. Il feeling tra Massimiliano Allegri e l’ex Fiorentina non è più dei migliori. Dopo essere stato lontano dai campi di gioco per diversi mesi a causa del grave infortunio al ginocchio, Chiesa ha fatto ritorno inanellando prestazioni abbastanza altalenanti.
Ecco perché a lui stanno pensando diverse società, una su tutte: il Real Madrid. Carlo Ancelotti potrebbe approfittare della conferma di Allegri sulla panchina bianconera per dare l’assalto definitivo al 25enne reduce da 4 gol e 6 assist vincenti in 33 apparizioni complessive tra campionato e coppe in stagione. C’è anche il Liverpool ma per le caratteristiche tecniche di Chiesa, la Liga potrebbe essere il suo habitat ideale. Florentino Perez non può rimanere immobile visto che Benzema ha già salutato, mentre Asensio è in scadenza tra una manciata di giorni.
E per rinforzare le fasce proprio Chiesa starebbe diventando uno dei profili più apprezzati in quel di Madrid. La Juventus, d’altro canto, non intende scendere sotto i 60 milioni di euro: una cifra che, in ogni caso, in casa Real Madrid potrebbero anche permettersi di spendere scommettendo sul gioiello campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini.