Dusan Vlahovic sembra destinato a lasciare la Juventus di fronte ad un’offerta congrua: i bianconeri hanno rifiutato lo scambio
Dusan Vlahovic non è incedibile, almeno stando a quanto viene fatto trapelare dalla Continassa. La stagione dell’attaccante serbo è stata molto difficile e la sua permanenza alla Juventus non sembra affatto scontata. Tuttavia, la società bianconera non ha intenzione di svendere Vlahovic, dato che nel gennaio 2022 è stato messo a segno un grosso investimento per prelevare il bomber della Nazionale serba dalla Fiorentina.
Un anno e mezzo fa, infatti, la Juve ha versato la bellezza di 80 milioni di euro nelle casse del club del presidente Rocco Commisso per assicurarsi le prestazioni di Vlahovic. Inizialmente l’attaccante aveva confermato tutte le qualità messe in mostra nei suoi anni in viola, ma in questa seconda stagione in bianconero le cose non sono andate come previsto.
L’annata è stata senza dubbio una delle più difficili per la Signora, anche per le vicende extra campo che hanno portato alla penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze. Dusan Vlahovic ne ha certamente risentito e non è stato nemmeno favorito dall’atteggiamento tattico della squadra, troppo spesso difensivo e rinunciatario: non è certo un caso se da Torino si parla anche di attriti tra il serbo e Allegri.
Vlahovic, il tecnico lo vuole subito: in vendita 4 giocatori
La Juve è quindi disposta a valutare offerte per Vlahovic, anche se non devono essere inferiori a 70 milioni di euro. Tra le squadre più interessate c’è l’Atletico Madrid, che è alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione.
Diego Simeone segue da tempo Vlahovic e lo vede come il centravanti ideale per il suo calcio. L’Atletico Madrid ha provato a proporre alla Juve uno scambio con Morata, ma la proposta è stata rispedita al mittente. I Colchoneros dovranno necessariamente vendere qualche giocatore per riuscire a racimolare i 70 milioni (più bonus) richiesti da Madama.
Per arrivare al serbo toccherà cedere non solo Morata, ma anche altri giocatori di livello come Lemar, Llorente e Carrasco. Nel frattempo Vlahovic riscuote molto gradimento anche in Premier League: il Tottenham darebbe l’assalto al serbo in caso di addio di Harry Kane, cercato dal Real Madrid. Anche il Chelsea e il Bayern Monaco stanno ragionando sulla possibilità di rinforzare il proprio reparto avanzato con l’ex viola. Le pretendenti non mancano: il futuro di Vlahovic potrebbe essere lontano da Torino.