Serie A, è subito esonero: ribaltone ufficiale a sorpresa

La Serie A è momentaneamente in pausa ma già pensa alla prossima stagione: arriva il primo esonero a sorpresa. Ecco cosa sta accadendo

La Serie A si prepara alla prossima stagione da affrontare, nonostante si sia appena conclusa quella datata 2022/23. Gli impegni per i club sono sempre tanti e iniziano già a muoversi i primi passi all’interno dei club in ottica di mercato e non solo. A tal proposito, arriva anche il primo esonero. Ecco di chi si tratta e chi arriverà nel club del campionato italiano di massima serie.

Esonero Serie A
Arriva il primo esonero in Serie A in vista della prossima stagione (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il Napoli è stato il primo club a sostituire il proprio tecnico, ma più per volontà di Luciano Spalletti che della società azzurra o dello stesso Aurelio De Laurentiis. È stato perciò presentato Rudi Garcia che presto inizierà a lavorare con i giocatori della sua nuova rosa. Ma quello di Napoli non è certamente l’unico colpo di scena.

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, infatti, adesso è ufficiale una nuova notizia. Quest’ultima riguarda il Lecce che, nonostante qualche difficoltà specialmente nella seconda parte di stagione, è riuscito a salvarsi e a conquistare la prossima stagione in Serie A. Ma non con Marco Baroni: le parti si sono salutate.

Serie A, il Lecce esonera Baroni: ora è ufficiale. Ecco chi arriverà al suo posto

Il Lecce e Marco Baroni, quindi, si sono salutati. Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, la notizia ora è ufficiale e il club salentino sta già pensando a un nuovo profilo per la propria panchina. Il tecnico e Pantaleo Corvino, negli incontri degli ultimi giorni, hanno mostrato visioni diverse per il futuro. Perché il tecnico voleva un rinnovo di due anni per il suo contratto, mentre il Lecce ne ha proposto uno di un anno. E hanno così deciso che non sarebbe stato possibile continuare insieme.

Esonero Serie A
Marco Baroni e il Lecce si dividono: ecco chi è in pole position per sostituire il tecnico (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La società salentina, però, ora deve trovare un sostituto, facendo anche in modo che il livello non si abbassi. Perché ovviamente l’obiettivo, anche per la prossima stagione, è quello di continuare a militare in Serie A. Per prestigio e guadagni. Il nome in pole position, secondo il ‘Corriere dello Sport’, sarebbe quello di Roberto D’Aversa. Il tecnico potrebbe così tornare nel campionato italiano maggiore dopo l’ultima esperienza trascorsa sulla panchina del Parma. Dal canto suo anche Baroni dovrà capire se approdare in qualche altra squadra fin da subito.

Gestione cookie