Il futuro di Andrè Onana sotto la lente d’ingrandimento: spunta l’affare che fa gioire l’Inter, ecco il nuovo centrocampista
Il calciomercato dell’Inter, un po’ a sorpresa, potrebbe tornare a intrecciarsi con quello di una delle big di Premier League. Non il Chelsea, con cui si dovrà comunque provare a discutere della permanenza di Romelu Lukaku dopo la fine del prestito, bensì il Manchester United.
I ‘Red Devils’, qualificatisi alla fase a gironi della prossima Champions League, dovranno fare inevitabilmente i conti con una vera e propria rivoluzione avviata da Erik ten Hag. Il manager della squadra inglese, infatti, vuole plasmare a sua immagine e somiglianza il gruppo che quest’anno ha chiuso al terzo posto in Premier League. Le disponibilità economiche, all’Old Trafford, sono tra le più alte in Europa.
Ed è anche per tale ragione che uno dei nomi che potrebbe finire ben presto in cima alla lista di ten Hag è quello di Andrè Onana. Il portiere camerunense, reduce da una grandissima stagione dopo aver firmato a zero con l’Inter, è stato recentemente accostato al Chelsea. Ma la pista che porta a Londra sembra, al momento, essersi leggermente raffreddata.
L’Inter dice ‘grazie’ a Onana: colpo da urlo
E ad approfittarne potrebbe essere il manager olandese che all’Ajax ha allenato a lungo Onana stimandolo come uno dei migliori portieri al mondo. Il Manchester United deve fare i conti con l’intoppo riguardante il rinnovo di David de Gea: se l’estremo difensore spagnolo alla fine non dovesse rinnovare, la pista Onana arriverebbe ad essere decisamente concreta.
Ed in tal senso la società inglese avrebbe già in mente una proposta che l’Inter, molto probabilmente, accetterebbe di buon grado. Sul piatto un’offerta ricchissima: 30 milioni di euro cash, più il cartellino del brasiliano Fred. Il 30enne di Belo Horizonte, in scadenza tra un anno con lo United, sarebbe un rinforzo importante a centrocampo: grande fisicità ed esperienza unita all’ottima propensione per il gol. Sono infatti 6 le reti collezionate da Fred, con altrettanti assist, in quel di Manchester: con 56 presenze tra campionato e coppe agli ordini di ten Hag.
E ora l’Inter, che deve fare i conti con la probabile partenza di uno tra Marcelo Brozovic e Nicolò Barella, può effettivamente giovare di un’innesto tale da garantire qualità e quantità in mezzo al campo per la gioia di Simone Inzaghi. I 30 milioni cash, poi, saranno in parte destinati alla firma del nuovo estremo difensore che è ancora in via di valutazione: sono infatti numerosi i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio per l’estate che è ormai alle porte.