Calciomercato: stanno prendendo Vicario, colpo da 20 milioni

E’ stato uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi mesi grazie ai suoi prodigi in porta, che lo hanno fatto finire nel mirino delle squadre più forti d’Europa. Adesso la trattativa è stata condotta in porto, dal momento che è stato raggiunto l’accordo con l’Empoli. Affare da 20 milioni di euro. Le ultime.

Guglielmo Vicario è stato senza ombra di dubbio uno dei grandi protagonisti della Serie A italiana negli ultimi due anni. Il suo nome, in maniera del tutto inevitabile, è finito sui taccuini di tutti i top club italiani. Ed anche esteri. Dopo mesi in cui le voci si sono rincorse in maniera quasi del tutto incontrollate, adesso è arrivata la svolta che tutti stavano aspettando. Il club ha trovato l’intesa con l’Empoli per una cifra pari a 20 milioni di euro. Andiamo a vedere le ultime notizie su questa autentica bomba di mercato.

Vicario, deciso il suo futuro
Accordo raggiunto per Guglielmo Vicario, che si trasferisce nel nuovo club per una cifra di 20 milioni di euro

Accordo trovato con l’Empoli per l’addio

Dopo alcuni anni trascorsi un po’ nell’ombra, Vicario negli ultimi due anni ha raggiunto la sua consacrazione a suon di prodigi tra i pali. L’Inter lo sta seguendo da molto tempo e lo considera il principale indiziato in caso di addio da parte di Onana. La cessione del portiere, però, non decolla e questo rischia di vedere sfumare in maniera definitiva l’arrivo dell’estremo difensore empolese.

Stando a quanto raccontato da Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, l’Empoli ha trovato una intesa di massima con il Tottenham per una cifra pari a 20 milioni di euro. Tra stanotte e domani mattina il club toscano si aspetta di ricevere una offerta ufficiale da parte del Tottenham per accettarla e passare poi a formalizzare questo affare. Nel caso in cui si dovesse concretizzare, sarebbe la cessione più ricca della storia dell’Empoli.

Vicario va al Tottenham
Guglielmo Vicario si trasferisce al Tottenham, arriva l’accordo con l’Empoli

Vicario al Tottenham, si accelera

A questo punto si ha la netta sensazione che l’unica cosa che possa far saltare questo affare sia la volontà del giocatore. Detto ciò, risulta difficile immaginare che possa rifiutare un trasferimento a Londra, in un club come il Tottenham, dal momento che si tratterebbe della grande chance della sua carriera. Ed a 27 anni è in una fase in cui bisogna lanciarsi per spiccare il volo in maniera del tutto definitiva. Le prossime ore da questo punto di vista saranno decisive.

Gestione cookie