Il calciomercato Juve potrebbe perdere più di un nome illustre, ed uno su tutti. Un top club estero è disposto ad alzare la posta in palio per averlo
Ci sono anche dei movimenti in uscita da aspettarsi nel calciomercato Juve di questa estate. Colpa delle ben note vicende accadute nel corso dell’ultima stagione.
Vicende che hanno arrecato una pesante penalizzazione in classifica per i bianconeri oltre ad un danno di immagine e ad un repulisti di quella che era la vecchia dirigenza. Assieme a tutto ciò sono giunte anche alcune inevitabili limitazioni in merito al budget, tra le cui cause pesa pure il non ottenimento alla prossima edizione sia della Champions che della Europa League. Questa cosa potrebbe bastare per persuadere più di un pezzo pregiato della Juventus a lasciare nel corso della imminente sessione estiva di trasferimenti. E c’è un nome su tutti in ballo, assolutamente clamoroso, come sostiene Daniele Adani.
Calciomercato Juve, un big potrebbe lasciare e non è per forza Vlahovic
Il noto opinionista calcistico ha parlato a “Calcio Totale”, trasmissione di Rai 2, esaminando quello che potrebbe essere un possibile scenario futuro sul lato cessioni.
Di Maria ha già annunciato il proprio addio, mentre Rabiot e Cuadrado andranno in scadenza. Dei due, la società piemontese punta a trattenere il primo, probabilmente anche per accelerare un cambio di immagine che il colombiano, fin troppo tendente a risse ed a simulazioni in campo, ha contribuito a non mettere in buona luce. Sulla lista dei non incedibili c’è anche Dusan Vlahovic, una delle più grosse delusioni della stagione 2022/2023 della Juventus. Ma la partenza della punta serba avverrà solamente a fronte di una maxi offerta. Adani però aggiunge anche un altro top player a questa lista.
Il calciomercato Juve potrebbe infatti vedere l’addio di Federico Chiesa, la cui annata ha ricevuto un enorme stop a causa di un gravissimo infortunio. E la squadra che ad oggi appare più vicina ad acquistare l’esterno offensivo bianconero pare sia il Bayern Monaco.
La dirigenza dei bavaresi aveva chiuso ogni possibilità di arrivare a Victor Osimhen del Napoli, ritenendo troppo alta la cifra base di almeno 80 milioni pretesa da Aurelio De Laurentiis. Per molto meno – sui 50 o 60 milioni, che sono tanti ma che non sono certo 80 – potrebbe allora arrivare Chiesa. I tedeschi perderanno probabilmente Thomas Muller e sicuramente Sadio Mané, la cui cessione era già stata decisa da qualche mese per motivi disciplinari. Secondo Daniele Adani questa soluzione accontenterebbe tutti: il Bayern, che metterebbe sotto ingaggio un assoluto valore.
Il calciatore, che potrebbe disputare la Champions con anche non poche velleità di vincere il trofeo, e la Juventus, che guadagnerebbe molto da questa cessione risparmiando anche su un pesante ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione. Il figlio del fortissimo Enrico Chiesa ha dimostrato di essere riuscito a recuperare la forma migliore, ma forse gli farebbe bene intraprendere anche una nuova sfida in una nuova realtà con maggiori certezze, quale è da sempre il Bayern Monaco.