Sadio Mané potrebbe lasciare il Bayern dopo una sola stagione: l’attaccante è finito nel mirino del club bianconero
Auf Wiedersehen, Bayern. Dopo una sola stagione, Sadio Mané potrebbe essere pronto a salutare la Baviera. L’ex attaccante del Liverpool, reduce dal successo al fotofinish in Bundesliga e protagonista di una stagione buona, ma non esaltante, sarebbe a quanto pare già disposto ad abbandonare la Germania per una nuova avventura. Un’avventura che potrebbe tingersi anche di bianco e di nero.
Le voci di un suo divorzio inevitabile dalla squadra campione di Germania si rincorrono negli ultimi giorni senza sosta. Da quando è venuta a galla il rumor di una sua ‘rissa’ con il compagno di squadra Leroy Sané, un inamovibile del Bayern, sembra evidente che la sua permanenza in Baviera sia al momento praticamente impossibile.
Nonostante costi proibitivi, l’attaccante del Senegal potrebbe quindi diventare un’occasione straordinaria di mercato per tutte le big europee. In particolar modo per le più ambiziose e per quelle disposte a spendere somme importanti per cercare di rinforzarsi e di puntare alla vittoria già dalla prossima stagione. Identikit che calza a pennello al blasonato club bianconero, alla ricerca di nuove stelle per accendere l’entusiasmo dei tifosi.
Sadio Mané saluta il Bayern: il suo futuro può essere bianconero
Due volte calciatore africano dell’anno, campione d’Europa e del mondo con il Liverpool, vincitore di una Premier League, sempre con i Reds, e adesso anche di una Bundesliga. Sadio è sicuramente uno degli attaccanti africani più forti degli ultimi dieci anni.
Classe 1992, dopo aver fatto sfaceli nel campionato più difficile del mondo, chiudendo in doppia cifra per sette stagioni consecutive, tra Southampton e Liverpool, nell’ultima al Bayern non è riuscito a ripetersi del tutto. In 25 presenze è andato a segno 7 volte (con 5 assist all’attivo). Numeri buoni ma non eccezionali, anche se a questi vanno aggiunti i 3 gol in Champions, e i due in Coppa e Supercoppa di Germania per completare il quadro stagionale.
Considerando la portata dell’investimento e il curriculum, in Baviera ci si sarebbe aspettati qualcosa di più. Soprattutto che non creasse problemi di spogliatoio, come evidentemente è avvenuto negli ultimi tempi, stando alle voci che circolano sulla sua presunta ‘scazzottata’ con Sané.
Stando così le cose, la sua partenza sembra al momento scontata. Sogno proibito anche di alcune italiane, tra cui la Juventus, al momento Sadio sembra sì destinato a vestire una maglia bianconera, ma non quella di Madama. A quanto pare avrebbe messo gli occhi sul campione senegalese, infatti, l’ambizioso Newcastle, pronto a regalare al proprio tecnico, Eddie Howe, almeno un super colpo Champions.
Certo, lo stipendio attuale dell’attaccante (20 milioni di euro lordi a stagione) sembrerebbe eccessivo anche per un club che può vantare alle spalle il più ricco fondo arabo al mondo. Tuttavia, lo stesso calciatore, pur di tornare in Premier, potrebbe accontentarsi di guadagnare qualcosa in meno. E lo ha fatto intendere in prima persona. Come riferito dal portale Chronicle Live, durante un meeting in Senegal avrebbe infatti lasciato aperta la porta a un trasferimento al Newcastle, con un promettente “mai dire mai“.