Stanno iniziando le grandi manovre di calciomercato ed in tal senso arriva la notizia che scuote l’Italia. Mauro Icardi, infatti, dopo la fortunata parentesi in Turchia col Galatasaray, è pronto a fare rientro in Serie A. E che sgarbo per l’Inter e per tutti i suoi tifosi.
E’ sempre stato un personaggio estremamente divisivo Mauro Icardi, tanto per il suo modo di giocare quanto per alcuni suoi atteggiamenti lontano dal terreno di gioco. La sua carriera sembrava in calo, ma ha saputo rialzare la testa sfruttando come meglio non poteva l’occasione rappresentata per lui dal Galatasaray. E’ tornato, infatti, a segnare con una facilità impressionante e per questo si stanno muovendo le pedine per riportarlo in Serie A. E la notizia non viene certo accolta positivamente dai tifosi dell’Inter, per il quale questa scelta rappresenta a tutti gli effetti un tradimento. Andiamo a vedere le ultime su questa trattativa che può infiammare il mercato italiano.
Maurito di nuovo in Serie A
Al Paris Saint Germain sembrava essersi smarrito in maniera definitiva, ma in quel di Istanbul il bomber argentino è riuscito a tornare in auge e ad incantare. Impressionanti i suoi numeri sul Bosforo, con il suo nome che è tornato ad essere sui taccuini di alcuni top club europei.
Il suo obiettivo, ovviamente, in virtù dei suoi trascorsi, è quello di tornare in Italia. E’ finito, infatti, il prestito al Galatasaray e tornerà, dunque, a Parigi. Il club turco vorrebbe riscattarlo, ma per il momento le richieste, tanto del giocatore quanto del PSG, frenano il suo ritorno ad Istanbul. Ci sta seriamente pensando, stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Giornale“, la Juventus. Ci sono stati, in tal senso, già i primi contatti tra le parti, col giocatore che arriverà a Torino, trovata la quadra, quando sarà ceduto Dusan Vlahovic.
Icardi alla Juventus
La valutazione che il Paris Saint Germain fa del calciatore ex Sampdoria è di circa 15-20 milioni di euro, una cifra alla portata dei bianconeri solo in caso di cessione del bomber serbo. La soluzione ovviamente sarebbe gradita al calciatore, che potrebbe tornare a far sentire la sua vena realizzativa nel campionato che fino a questo momento lo ha saputo esaltare più di ogni altro. Per lui in SuperLig turca quest’anno 22 gol in 24 partite.