Il Napoli inizia seriamente a muoversi in sede di mercato ed Aurelio De Laurentiis si appresta a fare il primo grande regalo ai suoi tifosi. In entrata, infatti, sta per piazzare un colpo da 30 milioni di euro che può accendere i sogni della tifoseria.
Nonostante la conquista di uno Scudetto storico, in casa Napoli l’entusiasmo assoluto è stato frenato dalle notizie di mercato. Sin dall’indomani della conquista del titolo, infatti, sono trapelate voci relative ad addii improvvisi. Partendo da quello del direttore sportivo Cristiano Giuntoli fino ad arrivare a quello di Victor Osimhen. Senza ovviamente dimenticare Kim, promesso sposo del Bayern Monaco. Adesso, però, gli azzurri vogliono battere un colpo importanti, con Aurelio De Laurentiis pronto a fare alla piazza partenopeo un regalo Scudetto. In tal senso si sta accelerando in maniera importante per il colpo da 30 milioni di euro.
Mercato Napoli, colpo da 30 milioni
Dopo l’impresa realizzata nella passata stagione, non sarà assolutamente facile, per usare un eufemismo, per il Napoli ripetersi. La pressione, infatti, è altissima sulla squadra e soprattutto sul nuovo allenatore Rudi Garcia. La squadra, in tal senso, anche tenendo conto di qualche fisiologico cambio tra arrivi e partenze, ha bisogno di rinforzi.
Il presidente Aurelio De Laurentiis ne è consapevole ed infatti si sta già muovendo, pur di fatto non avendo un direttore sportivo, per tenere vivo l’entusiasmo della gente. In tal senso, stando a quanto riportato da CalcioNapoli24, è tornato in auge il nome di Piero Hincapiè. Si tratta di un profilo che il Napoli ha già valutato la scorsa stagione prima dell’arrivo di Kim, quando si vociferava di un addio imminente di Koulibaly. Ora che il coreano sembra destinato al Bayern Monaco, si riapre questa pista. Nel corso del tempo i contatti sono stati continui con il Bayer Leverkusen e quindi la strada è già tracciata.
Napoli, arriva Hincapiè dal Bayer Leverkusen
Il Bayer Leverkusen fa del giocatore una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni e rappresenta indubbiamente un fattore da tenere in considerazione. E’ un classe 2002 ma, nonostante ciò, ha già maturato una buona esperienza. E’ reduce, infatti, da due ottime stagioni in Bundesliga con le “Aspirine” e nella Nazionale dell’Ecuador è un punto fermo, come dimostrato dai 27 gettonati già collezionati, conditi anche da una rete. Si attendono sviluppi.