La rivelazione da parte di Jorge Lorenzo tira in ballo anche Valentino Rossi. I fan sono rimasti sorpresi dalle parole utilizzate
Il cinque volte campione del mondo è tornato a parlare della MotoGP e del paragone tra i suoi tempi e quelli attuali. C’è un aspetto che riguarda anche Valentino Rossi che fa discutere.
Dopo aver fatto divertire tutti e conquistato ben 5 titoli mondiali Jorge Lorenzo ha deciso di ritirarsi dal mondo della MotoGP. L’addio alla Yamaha lo ha portato prima alla Ducati e poi alla Honda. La sua speranza era di trovare nuove squadre in grado di farlo competere ad armi pari con Marc Marquez. Purtroppo per lui, però, quando la Rossa di Borgo Panigale aveva iniziato ad essere su misura per lui il rapporto con Dall’Igna e soci si è incrinato.
Il passaggio sotto L’Ala Dorata non è stato di buon auspicio e invece di diventare un’insidia per Marquez, Jorge ha finito per staccarsi via via sempre più. Un oblio tecnico che lo ha spinto a dire basta alla fine della stagione 2019. A soli 33 anni Lorenzo ha capito che il suo percorso nel Motomondiale era già arrivato al capolinea. Attualmente si diletta con il campionato Porsche Supercup, dando sfogo alla sua passione per le automobili.
Questo lo accomuna a Valentino Rossi, con cui ha vissuto duelli entusiasmanti in pista e qualche screzio di troppo nel corso degli anni. L’esito del campionato 2015 non è andato giù al “Dottore” e tutto quello che si è detto a riguardo ha creato una frattura tra i due.
Jorge Lorenzo e il rapporto con Valentino Rossi: “Ci siamo chiariti con il tempo”
A distanza di tempo, però, Lorenzo e Rossi sono tornati ad avere ottimi rapporti, riscoprendo un’amicizia che risaliva ai primi anni di carriera dello spagnolo. Al di là di litigi e incomprensioni, l’epoca in cui i due ex alfieri della Yamaha si contendevano le vittorie era carica di campioni affermati, come Marquez, Dovizioso e Pedrosa.
Come commentatore televisivo Lorenzo ha espresso sempre qualche perplessità sull’attuale MotoGP, sia in termini di talento che di personalità.
In un’intervista a Relevo Jorge ha tirato in ballo anche Valentino Rossi dichiarando: “Sarebbe bello poterlo sfidare anche adesso sulle quattro ruote. Il nostro rapporto è davvero buono adesso e con il tempo ci siamo chiariti sul 2015″.
Poi lo spagnolo ha voluto concentrarsi anche su un altro aspetto, che lo stesso fenomeno di Tavullia aveva sottolineato nelle ultime settimane.
“La nostra generazione di piloti è stata fortunata perché le gare venivano trasmesse in chiaro ed erano quindi alla portata di tutti. Adesso con la pay tv o sei disposto a pagare per vedere la MotoGP oppure non puoi conoscere gli attuali interpreti”. Insomma un discorso piuttosto importante e che tira di nuovo fuori il tema dello “sport di nicchia” di cui parlava il #46.