Juventus attiva sul mercato: in queste ore spunta un nome che già conosce bene la Serie A
Il mercato in casa Juventus è entrato nel vivo con i primi tentativi di intavolare le trattative che proseguono mentre altri vanno a rilento. I milioni non sono tanti e la società bianconera è consapevole che prima di comprare nuovi tasselli deve venderne altri.
Seguendo questo ragionamento è arrivata la prima cessione di questa sessione estiva: Dejan Kulusweski diventa a tutti gli effetti un giocatore del Tottenham, alla Juve circa 30 milioni di euro da reinvestire subito sul mercato. Una cifra importante e non da sottovalutare sebbene non manchi un po’ di dispiacere per l’addio a titolo definitivo dell’ex Parma che arrivò a Torino con le stigmate del campione.
Così la società ora quantomeno potrà agire senza problemi economici ma con almeno diversi milioni in tasca da saper investire in modo intelligente, chiaramente. I nomi sul tavolo sono, come al solito, tanti: oltre al quasi tormentone Davide Frattesi, con il 23enne di Roma che ha confermato che la sua prossima squadra sarà italiana, spuntano altri profili interessanti molti dei quali già esperti del nostro campionato.
Juventus, spunta l’ex Atalanta: affare low cost
Obbligatorio in casa Juve sarà ultimare subito un primo acquisto in modo da partire col piede giusto. Si punta a bussare la porta a diversi club di Premier League appena retrocessi: tali squadre presentano nomi di indiscusso livello che potrebbero far comodo alla Vecchia Signora. Uno di questi potrebbe subito vestire i colori bianconeri. Si tratta di Timothy Castagne, ex Atalanta che da un paio di stagioni si trova a Leicester.
La retrocessione in Championship è stata un trauma per il belga che era giunto in Inghilterra proprio per sperare di raggiungere l’Europa o di vincere qualche trofeo. I tempi di Claudio Ranieri, vincenti, sono passati: Castagne dopo la retrocessione si trova di fronte a un bivio, la Juventus sembra essere la soluzione ideale per lui sebbene non disputerà né Champions né Europa League. Con Allegri, qualora il tecnico livornese dovesse rimanere ovviamente, potrebbe trovare una certa continuità e quella brillantezza che lo caratterizzava ai tempi dell’Atalanta.
L’affare potrebbe concludersi per una cifra attorno ai 15 milioni di euro: tutto sommato accessibile dopo la cessione di Kulusewski per 30, ma la Juventus potrebbe convincere il Leicester City a cederlo in prestito con obbligo di riscatto. Trattative in corso tra i due club, staremo a vedere l’evoluzione della cosa.