Cancelo di nuovo in Serie A: svelati club e formula

Il calciomercato estivo può vedere Joao Cancelo tra i grandi protagonisti: ecco la big italiana pronta all’assalto

Manca ancora qualche settimana alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato ma le grandi società, sparse per l’Europa, sembrano avere già le idee molto chiare per l’immediato futuro.

Cancelo ancora in Italia: scenario clamoroso
Serie A, riecco Cancelo: così può davvero tornare (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Sono diversi i talenti finiti nel mirino che, nei più importanti campionati d’Europa, si sono messi in mostra. Uno di questi è certamente Joao Cancelo che prima col Manchester City e adesso in Germania al Bayern Monaco ha continuato a mostrare le sue grandi dote da laterale e tuttocampista. Il laterale portoghese, dopo aver trascorso la seconda metà della stagione vestendo la maglia del Bayern Monaco e conquistando la Bundesliga all’ultima giornata, potrebbe tornare in Serie A.

Il terzino, che evidentemente non rientra più nei piani del Manchester City di Pep Guardiola, ha diverse estimatrici sparse per l’Europa ed una sarebbe un top club italiano. Il giornalista Gianluca Di Marzio, a ‘MyBettingSites.co.uk’, ha rivelato come Cancelo sia tra i giocatori maggiormente desiderati tra i top club.

Annuncio a sorpresa: “Un’italiana vuole Cancelo”

Il giornalista ha successivamente dichiarato come le tre squadre fortemente interessate al giocatore siano Arsenal, Barcellona e Juventus siano le tre società maggiormente interessate alla firma del classe 1994 durante l’estate. Per quanto riguarda la ‘Vecchia Signora’, l’opzione percorribile è una soltanto e molto chiara: “La Juventus lo vorrebbe riavere in prestito, è in lista“. Un annuncio bomba che può decretare un clamoroso ritorno nella Torino bianconera del terzino che già nel 2018/19 aveva vestito la maglia della Juventus, prima di fare il suo approdo al Manchester City.

Cancelo ancora in Italia: scenario clamoroso
Cancelo, ci risiamo: può tornare in Serie A (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

L’idea suggestiva anche se non sarà affatto semplice. Cancelo, infatti, è tutt’ora sotto contratto fino all’estate 2027 con i ‘Citizens’ che, di certo, non faranno sconti. Al di là del capire se la richiesta di prestito verrà seriamente presa in considerazione dal club vincitore dell’ultima Champions League, resta il fatto che il terzino – che può giocare indifferentemente sia sulla corsia di destra che su quella mancina – viene ancora valutato 50-60 milioni dalla dirigenza del City. Staremo a vedere ma, intanto, la Juve è lì, vigile per un colpo che sarebbe davvero clamoroso per l’estate bianconera.

La ‘Vecchia Signora’, poi, deve fare anche i conti con una situazione abbastanza complessa sulle fasce. Alex Sandro ha rinnovato fino all’estate 2024 ma voci sempre più ricorrenti parlano di una possibile rescissione immediata del brasiliano. Cuadrado, se anche dovesse rinnovare ufficialmente, a 35 anni potrebbe non bastare più per la Juve del futuro. Cancelo, nel suo ultimo anno diviso tra Manchester City e Bayern Monaco, ha collezionato complessivamente 47 presenze, 3 gol e ben 11 assist vincenti.

Gestione cookie