Zaniolo arriva gratis: capolavoro Juve

Zaniolo gratis? La priorità della Juventus è vendere, ma tenendo sempre d’occhio gli obiettivi in entrata

Giuntoli o non Giuntoli, il mercato della Juventus è già in pieno fermento. Il direttore generale Maurizio Scanavino ha fissato l’obiettivo primario da raggiungere: 140 milioni di euro di tagli alle spese.

Zaniolo gratis capolavoro Juve
Nicolò Zaniolo gratis alla Juve (Foto ANSA – calciomercatotv.it)

Se il risparmio sarà maggiore, tanto di guadagnato ma sicuramente non si potrà scendere sotto quella cifra. Pertanto cessioni e taglio del monte-ingaggi rappresentano le via maestre da percorrere. In queste prime settimane qualcosa si è già mosso nell’ambito degli ingaggi onerosi. Le partenze dei due argentini, Angel Di Maria e Leandro Paredes, hanno portato in dote circa 25 milioni di euro, corrispondente al lordo dei loro due importanti ingaggi. L’imminente uscita di un’altra coppia di sudamericani quali Juan Cuadrado e Alex Sandro, potrà presto assicurare alla dirigenza bianconera un tesoretto di pari importo.

Monte ingaggi da dimezzare, o quasi, e poi via libera alle cessioni. Buone notizie sembrano giungere da oltre Manica, dove sembra che Tottenham e Juventus abbiano finalmente trovato la quadra per quanto attiene la questione del centrocampista svedese Kulusevski. L’accordo tra le parti prevedeva un riscatto a 35 milioni di euro qualora il club inglese avesse centrato l’obiettivo Champions League. Avendo mancato tale obiettivo il Tottenham ha chiesto uno sconto e l’accordo è stato trovato a quota 30 milioni, che vanno quindi ad aggiungersi ai 10 già versati dal club inglese per il prestito.

Zaniolo gratis, capolavoro Juve

Ma non si vive di sole uscite, nemmeno alla Juventus, nemmeno in un periodo storico decisamente complesso come questo. E in casa Juventus non si è mai smesso di pensare a un profilo stimatissimo.

Zaniolo Galatasaray
Nel suo primo anno al Galatasaray, Zaniolo ha conquistato la Super Lig (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Nicolò Zaniolo è sempre stato un pallino bianconero. Il centrocampista offensivo ex Roma, ora la Galatasaray, potrebbe rappresentare a breve il primo tassello della nuova Juve di Massimiliano Allegri. Contatti tra i due club vi sono stati e continuano ad esserci. Si è alla ricerca della soluzione migliore che accontenti entrambe le parti. Il Galatasaray, dal canto sui, ha fatto sapere alla Juventus di essere interessata al centrocampista americano, Weston McKennie, rientrato a Torino dopo la non esaltante stagione in prestito al Leeds, in Premier League.

Per condurre in porto l’operazione-Zaniolo la Juventus potrebbe proporre una scambio di prestiti che non obbligherebbe la società bianconera ad alcun esborso economico. Sullo sfondo rimane poi l’ipotesi estrema di girare il centrocampista americano al Galatasaray come parziale contropartita, cui poi aggiungere una quota in contanti. Da ciò che emerge in queste ore sembra ormai accertato come la Juventus si sia decisamente orientata sul talento di Massa e di come le proverà tutte per portarlo, finalmente, all’ombra della Mole Antonelliana.

Gestione cookie