Stefano Tacconi, il gesto del figlio Andrea non passa inosservato: brividi nel calcio

Il gesto del figlio di Stefano Tacconi, Andrea, commuove tutti: messaggio da brividi

Stefano Tacconi rimane ancora oggi uno dei portieri più amati tra le fila dei tifosi della Juventus. Un vero e proprio simbolo di un calcio targato anni ’80 che sta via via scomparendo.

Tacconi, il gesto di Andrea non passa inosservato
Stefano Tacconi: gesto del figlio non passa inosservato (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nato a Perugia nel 1957, Tacconi ha lasciato un’impronta indelebile nelle varie piazze italiane in cui ha giocato. Non solo la Juventus, ma anche Genoa e Avellino: tutte squadre che hanno vissuto bellissimi momenti col portiere italiano. In particolare, con i bianconeri ha vinto praticamente di tutto: due scudetti (1983/1984 e 1985/1986), una Coppa delle Coppe, una Coppa Italia, una Supercoppa europea, una Coppa UEFA e, soprattutto, una Coppa dei Campioni.

Parliamo di una vera e propria leggendo tra i pali la cui salute è stata purtroppo colpita a freddo da una emorragia provocata dalla rottura di un aneurisma che lo colse nell’aprile 2022. Da lì in poi la vita di Stefano, e della sua famiglia, è cambiata radicalmente con l’ex portiere che è stato trasferito presso l’Ospedale di Alessandria dove ha dovuto sottoporsi a diverse cure. Per fortuna oggi la situazione è abbastanza stabile, ma ovviamente la battaglia non è ancora vinta.

Stefano Tacconi: messaggio commovente del figlio

Non sono stati momenti facili per Tacconi e per la sua numerosa famiglia che lo ha supportato in ogni modo. Specialmente nelle prime fasi della malattia, quando i medici comunicavano soltanto notizie negative: i familiari dell’ex portiere bianconero sono rimasti sempre accanto a lui senza se e senza ma.

Oggi la situazione è leggermente cambiata, per fortuna in positivo. Quei momenti drammatici sono passati e i medici alessandrini hanno dato l’assenso a spostare Tacconi dall’Ospedale della città a una clinica che si trova in Lombardia, in un paese più vicino alla residenza di famiglia. Ora mangia in modo più autonomo e riesce a parlare in maniera più fluente. Diversi medici che lo seguono raccontano che ogni giorno Tacconi li delizia con alcuni aneddoti sul suo passato relativi alle varie squadre in cui ha giocato.

Stefano Tacconi, messaggio da brivido di Andrea
Stefano Tacconi, messaggio commovente del figlio (Instagram) – Calciomercatotv.it

Situazione migliorata grazie ai medici, ma anche al supporto della famiglia, come detto. In particolare, non si può non sottolineare l’amore del figlio di Stefano, Andrea, che gli è stato accanto più volte e nelle varie fasi del ricovero ospedaliero.

Un amore grande quello di Andrea per il suo papà. Su Instagram ha recentemente pubblicato una foto nella quale è ritratto assieme a Stefano quando era più piccolo. Niente particolarismi nella didascalia della foto. Solo un semplice cuore a dimostrazione del grande amore che lega entrambi.

Gestione cookie