Con un futuro ancora tutto da scrivere ed incerto, la Juventus non vuole farsi trovare impreparata in sede di mercato. In tal senso c’è da registrare la svolta nella trattativa per il centrocampista, con l’assist che in maniera sorprendente arriva direttamente dall’Inter.
E’ stata una stagione a dir poco delicata per la Juventus, che sta ancora facendo i conti con una situazione piena di nuvole e di incertezze, come si suol dire. I bianconeri devono conoscere ancora il loro futuro in ambito europeo, dal momento che sono in attesa della decisione dell’UEFA relativa alla possibile esclusione dalle coppe continentali. Nonostante ciò, la Juve non sta a guardare sul mercato. Per questo arriva la svolta nella trattativa per il centrocampista, grande obiettivo di Massimiliano Allegri. E l’assist arriva proprio dagli acerrimi rivali, sempre in ambito sportivo, dell’Inter.
Mercato Juve, svolta in mezzo al campo
Per la linea mediana Massimiliano Allegri, con l’addio di Paredes ed il possibile non rinnovo di Rabiot, ha bisogno di rinforzi ed ha chiesto alla società uno sforzo per provare ad alzare l’asticella. Come si suol dire in questi casi. L’obiettivo è quello di autofinanziare il mercato ma da questo fronte arrivano notizie incoraggianti e che riguardano anche l’Inter.
I nerazzurri, infatti, come riportato da Record, sono fortemente interessati ad Otavio, talentuoso centrocampista del Porto e della Nazionale portoghese. Si tratta di un profilo che da anni è seguito dalle più importanti squadre d’Europa ed ora sembra pronto al definitivo salto di qualità. Con i nerazzurri sul lusitano, si spiana la strada per i bianconeri per il grande obiettivo in mezzo al campo. Si tratta di Davide Frattesi, che piace e tanto anche a Simone Inzaghi e per il quale potrebbe innescarsi una asta di mercato questa estate.
Frattesi alla Juventus, svolta
Oltre a Frattesi, per il quale la strada potrebbe spianarsi, anche per l’alternativa, con Otavio all’Inter, la Juventus avrebbe una grande chance. Si tratta di Milinkovic-Savic della Lazio, per il quale anche i nerazzurri si stanno muovendo con grande insistenza. Insomma, i bianconeri, che vogliono prima vederci chiaro sul futuro di Rabiot per poi decidere come fare, si tratterebbe di un grande assist. La priorità, in tal senso, per la mediana risponde al nome di Davide Frattesi.