L’estate è appena incominciata, eppure ci sono già stati diversi importanti movimenti di calciomercato in queste settimane. L’impressione, però, è che sia solo l’inizio, visto che tantissime squadre sono al lavoro per rinforzarsi in vista della prossima stagione, soprattutto quelle di Serie A.
Al momento il calciomercato italiano è infatti uno di quelli più attivi, come dimostrano anche le ultime notizie che hanno a che vedere con i movimenti in entrata di una big italiana. Stando a queste, infatti, il club è ad una passo dal definire il primo colpo della sua estate, accogliendo in Serie A il “nuovo” Kvaratskhelia.
Serie A, arriva il “nuovo” Kvaratskhelia: la big piazza il colpo
Il campionato italiano ha dimostrato, a differenza degli altri europei, di essere imprevedibile, visto che nelle ultime quattro stagioni lo scudetto è stato vinto da ben quattro squadre diverse. La speranza è che la Serie A possa continuare su questa strada diventando sempre più competitiva, obiettivo che avrebbero intenzione di raggiungere anche gli stessi club, come dimostrato dagli ultimi, importanti, movimenti di calciomercato.
Una big di Serie A, nello specifico, è pronta ad infuocare ancora di più quest’estate di trasferimenti andando a chiudere un colpo di prospettiva, che potrebbe anche andare a stravolgere le gerarchie nella rosa, visto che si tratta di un giocatore dalle qualità importanti. Addirittura lo si paragona per modo di giocare ed incidere nella partita a Kvicha Kvaratskhelia, che dal suo arrivo in Serie A ha iniziato a far conoscere ed apprezzare un mercato che sino a prima era davvero preso pochissimo in considerazione, ovvero quello dell’Europa dell’est. Questa parte geografia del calcio continentale ha infatti sfornato un altro talento, che come il georgiano potrebbe finire a giocare in Italia nella prossima stagione, visto l’interessamento di una big per lui.
Stando infatti a quanto riportato da La Repubblica, il Napoli avrebbe intenzione di mettere a segno un colpo alla Kvaratskhelia in questo calciomercato, visto che i partenopei avrebbero messo nel mirino il giovane talento kosovaro del Lille Edon Zhegrova.
Calciomercato, Napoli su Zhegrova: arriva solo ad una condizione
Il Napoli, così come il Milan, è sulle tracce del giovane talento del Lille Edon Zhegrova. I campioni d’Italia, però, sarebbero disposti a puntare sul kosovaro solo ad una, fondamentale, condizione. Stando a quanto riportato da La Repubblica, infatti, gli azzurri affonderebbero il colpo su Zhegrova solo nel momento in cui si riuscirà a piazzare in questo calciomercato Hirving Lozano.
Napoli, non solo Zhegrova: ecco l’altra alternativa per la fascia
Edon Zhegrova non è l’unico esterno d’attacco che il Napoli starebbe seguendo in questo calciomercato per sostituire -eventualmente- Hirving Lozano. Oltre al kosovaro del Lille, infatti, i campioni d’Italia avrebbero iniziato a sondare il terreno anche per Riccardo Orsolini del Bologna, sul quale ci sarebbe però la forte concorrenza del Fenerbahce di Vincenzo Montella.