In arrivo una maxi offerta per un big del Milan che potrebbe perdere una delle sue colonne in vista della prossima stagione
Il calciomercato del Milan è partito con lo shock dell’addio di Paolo Maldini al club rossonero insieme al suo braccio destro Frederic Massara. Ora Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani stanno provando a costruire una rosa che possa competere su due fronti.
I rossoneri devono fare i conti con l’addio di Brahim Diaz in vista della prossima stagione con lo spagnolo che è già stato presentato al Real Madrid. Nelle ultime ore però si stanno facendo sempre più insistenti le voci che vorrebbero un altro rossonero sul piede di partenza in estate con i tifosi del Milan sempre più preoccupati. Un momento non facile quindi per il club meneghino che dovrà prima chiudere le cessioni degli esuberi prima di poter investire in entrata.
Calciomercato Milan, un big nel mirino di una grande squadra europea
Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il Milan deve fare i conti con l’interesse da parte del Manchester United nei confronti di Theo Hernandez. Il terzino rossonero sarebbe la prima scelta per la fascia dei Red Devils.
Il Milan dal canto suo non sembra intenzionato a cedere le colonne della squadra, volendo trattenere Maignan, Theo Hernandez, Tonali e Leao. Nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta superiore ai 60 milioni di euro per il laterale ex Real Madrid, il Milan valuterebbe il da farsi. Un addio che metterebbe però in difficoltà i rossoneri per quello che riguarda il mercato estivo con Moncada che dovrebbe andare in fretta e furia alla ricerca di un nuovo esterno sinistro basso.
L’addio di Paolo Maldini al Milan però potrebbe condizionare la volontà di Theo Hernandez. Il giocatore è molto legato all’ex direttore tecnico dei rossoneri e la sua uscita di scena potrebbe spingerlo a valutare l’addio al club durante la prossima estate. Nel caso in cui il giocatore dovesse palesare al club la volontà di cambiare aria il Milan sarà costretto ad ascoltare le offerte che arriveranno.
Un momento non facile per i rossoneri che dovranno valutare le mosse in entrata e dove rinforzare maggiormente la rosa per restare competitivi in Italia ed in Europa. Parte del budget dovrebbe essere impiegato nell’acquisto di un esterno destro d’attacco mentre a centrocampo si cercheranno occasioni di mercato. Sembra quindi difficile, se non impossibile, che il Milan possa inserirsi nelle corse per Milinkovic-Savic e Frattesi.