Una semplice statua potrebbe conferire realmente dei doni spirituali ai suoi visitatori? A quanto pare sì. Ecco quali vantaggi ci sono
Cristiano Ronaldo è una delle personalità del mondo dello sport più interessanti che ci siano. Il fuoriclasse lusitano ha spesso e volentieri fatto parlare di sé anche fuori dal campo. Questo, per via della sua incredibile passione per il lusso, e per la vita agiata che vive giorno dopo giorno. Soprattutto dopo la chiusura di carriera in Arabia Saudita, approdo che non ha fatto altro che accrescere ulteriormente il suo patrimonio personale.
Il portoghese classe 1985 nella cultura contemporanea ha avuto modo di influenzare non poco chi lo circonda. Sempre più calciatori attualmente in voga vorrebbero somigliargli, sempre più colleghi più giovani hanno prima o poi dichiarato di ispirarsi a lui quotidianamente. Insomma, un modello da seguire in tutto e per tutto. Non a caso gli è stata anche dedicata una statua. Si trova a Madeira, nella regione che ha dato i natali ad uno dei calciatori più forti di sempre. O almeno, stando all’unanimità che gli conferisce ciò.
Non sono poi così tanti i giocatori attualmente in attività che possono dire di avere una statua a loro dedicata. Sicuramente è un riconoscimento degno di nota, considerando che si tratta di un vero e proprio monumento che tutti possono ammirare. E come da titolo, anche toccare. La cosa ancora più assurda, è che a quanto pare facendo ciò si possono ottenere dei privilegi a dir poco clamorosi: provare per credere. Le testimonianze dei turisti e dei visitatori si sono espresse tutte a favore di questa tesi, ma sarà tutto vero?
Il culto di Ronaldo, che tutto ciò sia vero o meno, è stato capace di influenzare non poco la cultura dei giorni nostri. Sia all’interno che al di fuori dello sport.
Statua di Ronaldo: quali privilegi può dare?
A quanto pare, coloro che toccheranno con mano la statua di Ronaldo potranno ottenere dei benefici spirituali davvero straordinari. Sembra che sia un’usanza diffusa tra i turisti quella di toccare i “genitali” della statua. Così da ottenere in cambio fortuna e prosperità nella propria relazione amorosa.
Che ciò sia provato o meno a livello empirico non si può stabilire, ma i pellegrini che ogni giorno si recano alla sua statua sono sempre più numerosi. Questo, ovviamente, a prescindere dalla veridicità o meno di questa credenza. In ogni caso, buona parte dei visitatori sicuramente ci avrà provato almeno una volta.