Georginio Wijnaldum è pronto a un ritorno alle origini, dopo aver trascorso l’ultima stagione sportiva in Serie A: ecco dov’è diretto
Evidentemente l’annata alla Roma non è stata all’altezza dei piani del club né delle aspettative dello stesso. Così, calato il sipario, la società giallorossa ha scelto di non riscattare il cartellino di Georginio Wijnaldum. In tal modo è rientrato al PSG ma difficilmente vi resterà, poiché non è parte del piani tecnici per la prossima stagione. Perciò insieme al suo entourage, l’olandese è già alla ricerca di una nuova sistemazione.
Si tratta di un profilo certamente appetibile, il quale però potrebbe trovare dei freni alla sua ambizione a causa non soltanto dell’anagrafe – ha già 32 anni – bensì per una condizione fisica mai troppo convincente. Quando in forma, infatti, è stato al centro delle rotazioni di mister Mourinho, ma la sua ascesa alla Roma è stata frenata. Prima ha patito un infortunio al ginocchio, che l’ha costretto a stare fermo per quasi metà stagione, poi un problema di natura muscolare ne ha limitato l’esplosione.
Le condizioni migliori per l’ex Liverpool al momento lo porterebbero a fare un salto indietro nel tempo e ritrovarsi nel club che maggiore fiducia gli può dare, in virtù dell’esperienza di successo in passato. Si tratta del suo PSV, come riferisce ‘Football Insider’, ma in realtà c’è un’altra pista olandese aperta per lui.
Addio Roma, Georginio Wijnaldum ha già trovato la sua prossima squadra: ecco quale sarà
Innanzitutto Wijnaldum ha indossato la maglia del PSV dal 2011 al 2015 e proprio lì è iniziata la sua scalata verso palcoscenici sempre più risonanti. Dopo circa dieci anni, il centrocampista potrebbe essere il regalo del club non soltanto alla tifoseria, bensì anche al nuovo allenatore Peter Bosz. A mettere i bastoni fra le ruote al club di Eindhoven può essere quello di Rotterdam, ovvero il Feyenoord.
La vera formazione calcistica dell’ex Roma è avvenuta proprio lì e la dirigenza sarebbe in contatto con l’olandese e il suo entourage per pianificare un nuovo tesseramento. La predisposizione del club proprietario del cartellino, ovvero il PSG, è totale. Con i francesi a Wijnaldum resta un solo anno di contratto dei tre che aveva, quindi sarebbe conveniente non perderlo durante la prossima estate a parametro zero. Le negoziazioni sarebbero in stato abbastanza avanzato fra tutte le parti, la cui volontà corrisponde, quindi l’ufficialità potrebbe non tardare molto.