Calciomercato, Schuurs lascia Torino: colpo della big in Serie A

Perr Schuurs è stato uno dei giocatori rivelazione dell’ultima stagione di Serie A: ora dirà addio al Torino, pronto il salto nella big d’Italia

Dopo soltanto una stagione il centrale olandese del Torino è pronto a fare le valigie. Le big della Serie A sono pronte a soffiarlo ad Ivan Juric, che l’ha valorizzato nella sua prima annata in Italia.

Schuurs colpo big Serie A
Schuurs colpo big Serie A, ecco dove giocherà – Lapresse – calciomercatotv.it

Perr Schuurs ha conquistato subito la titolarità diventando subito di fatto un centrale di sicuro affidamento dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax. In poco tempo già ha conquistato tutti gli addetti ai lavori in Serie A: ora il salto di qualità potrebbe già arrivare per ambire sempre a grandi palcoscenici.

Già a Verona l’allenatore croato ha saputo lavorare alla grande con i giovani centrali, come Kumbulla e Rrahmani, volati rispettivamente a Roma e a Napoli. Un innesto di assoluto valore in vista della prossima stagione per la top della Serie A, pronta ad investire sul centrale olandese.

Calciomercato, colpo Schuurs: chiusura più vicina

Un affare possibile già a partire dai prossimi giorni con la big d’Italia che ha messo gli occhi sul giovane centrale olandese. Un colpo entusiasmante in caso di addio del top player.

Schuurs colpo big Serie A
Schuurs colpo big Serie A, ecco dove giocherà – Lapresse – calciomercatotv.it

Come svelato da Dazn, il difensore olandese del Torino, Perr Schuurs, potrebbe essere la prima scelta del Napoli in caso di addio imminente di Kim. Il centrale coreano sarebbe ad un passo dal Bayern Monaco, che dovrebbe pagare la clausola ad inizio luglio. Una plusvalenza importante che potrebbe mettere a segno il presidente De Laurentiis, che si fionderà subito su altri innesti di spessore.

In questa stagione Schuurs è cresciuto in maniera esponenziale sotto la gestione di Ivan Juric, sempre molto bravo a valorizzare giovani inesperti. Non c’è ancora un’offerta ufficiale da parte del Napoli, ma nelle prossime ore tutto potrebbe cambiare. Tutto dipenderà dai progetti futuri condivisi con il neo-allenatore, Rudi Garcia, che è stato ufficializzato pochi giorni fa dal club partenopeo.

Il Napoli potrebbe pensare ad inserire anche diverse contropartite tecniche interessanti, come i giovani Zanoli, Zerbin e Gianluca Gaetano. Idee suggestive per andare a rinforzare il reparto difensivo della società granata. La società partenopea chiuderebbe l’affare in tempi brevi subito dopo l’addio imminente di Kim, promesso sposo del Bayern Monaco. Un affare possibile già in questa sessione di calciomercato per andare a rinforzare la retroguardia di Rudi Garcia.

Gestione cookie