Impazzano le voci di mercato e dall’Inghilterra ne arrivano alcune molto importanti. L’Arsenal di Mikel Arteta si muove con decisione
La squadra del nord di Londra vuole reagire dopo aver visto sfuggire sul più bello il titolo in Premier League, vinto dal Manchester City dopo che i Gunners avevano condotto per buona parte del campionato.
L’epilogo della stagione ha lasciato delusione ma anche entusiasmo. In pochi, infatti, si aspettavano che la squadra di Arteta potesse già concorrere a livelli così alti. L’ottimo campionato disputato, inoltre, consente ai Gunners di tornare in Champions League a 6 anni di distanza dall’ultima volta. Per questo, la società inizia a preparare colpi altisonanti per un ritorno in grande stile.
L’Arsenal vuole tornare grande: pronti due super colpi di mercato
Il progetto di Arteta alla guida dell’Arsenal si sta rivelando più fruttuoso di quanto sperato inizialmente. Il tecnico spagnolo, dopo un primo anno di rodaggio costellato da alti e bassi, è riuscito a dare la sua impronta alla squadra che durante questa stagione ha messo in mostra un ottimo stile di gioco. Le buone prestazioni dei Gunners hanno dato fiducia per il futuro e adesso la società sarebbe pronta ad aiutare Arteta con dei colpi di rilievo per la prossima stagione.
In cima alla lista dell’Arsenal c’è sempre Declan Rice, centrocampista inglese del West Ham ambito da mezza Premier League. La vittoria della Conference League da parte degli Hammers ha disteso gli animi intorno al futuro del capitano, con la società che ha aperto al possibile addio. Tra le pretendenti proprio l’Arsenal è in testa alla corsa, pronto a versare nelle casse del West Ham oltre 100 milioni di euro.
Quello di Rice, però, potrebbe non essere l’unico colpo messo a segno dall’Arsenal agli albori di questo calciomercato. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i Gunners starebbero tentando di strappare Kai Havertz ai rivali del Chelsea. Il tedesco ha evidenziato del malcontento nel corso dell’ultima, disastrosa, stagione dei Blues. L’arrivo di Pochettino e un reparto avanzato decisamente affollato, inoltre, potrebbero spingerlo a partire per cercare più spazio.
Per lasciarlo partire il Chelsea chiede 80 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dai Gunners che preferirebbe chiudere l’affare a non più di 70 milioni. I due club continuano a trattare, l’Arsenal di Arteta vuole tornare tra le grandi.