Silvio Berlusconi, spunta un altro clamoroso retroscena: c’entra la Lazio

Il patron della Lazio, Claudio Lotito, ha svelato un retroscena risalente ai tempi in cui Silvio Berlusconi era presidente del consiglio

Sono giorni molto tristi per l’Italia e non potrebbe essere altrimenti. Quando viene a mancare un personaggio incredibile come Silvio Berlusconi, l’intero paese non può far altro che fermarsi rendendo omaggio a colui che ha segnato la storia di un popolo. Un uomo controverso senz’altro, ma straordinario nella sua totalità.

Retroscena Berlusconi sulla Lazio
Silvio Berlusconi e l’intrigo con la Lazio: spunta un altro retroscena (ANSA) – Calciomercatotv.it

Grande personalità, capacità di vedere oltre il presente. Ebbene sì, perché l’ex presidente del consiglio dei ministri della Repubblica Italiana era un visionario e in vita è riuscito a realizzare molti dei sogni che aveva. Di problemi di salute ne ha subiti davvero tanti nel corso degli anni, ma il Cavaliere non ha mai mollato, non ha mai perso quel sorriso a cui milioni di italiani si sono aggrappati per anni.

Il tempo, però, non risparmia nessuno e, alla fine, Berlusconi ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla leucemia mielomonocitica cronica. La morte di quest’uomo indimenticabile, nel bene e nel male, è avvenuta intorno alle 9:30 di lunedì 12 giugno, quando Berlusconi si trovava fra le mura dell’ospedale di Milano San Raffaele.

Poi la salma è stata trasferita in quel di Villa San Martino, ad Arcore, e mercoledì 14 giugno sono andati in scena i funerali di Stato all’interno del Duomo del capoluogo lombardo. L’ultimo atto, prima di salutare una volta per tutte una figura gigantesca. Ai funerali, ovviamente, non potevano mancare i tifosi del Milan, estremamente legati al ricordo del loro ex presidente.

Durante il percorso in rossonero, Berlusconi ha conquistato ben ventinove trofei in trentuno anni. Numeri pazzeschi, che hanno contribuito fortemente alla crescita del calcio italiano a livello internazionale. L’ex numero uno di Forza Italia creò forse la squadra migliore di tutti i tempi, impiegando cuore e una passione infinita per il suo Milan. Nelle ultime ore, inoltre, è spuntato un altro retroscena riguardante Berlusconi, raccontato dall’attuale presidente della Lazio Claudio Lotito.

Lotito e il retroscena su Berlusconi: il patron biancoceleste lo ha detto chiaramente

Si torna ai tempi in cui il Cavaliere era presidente del consiglio. Intervenuto ai microfoni del Tg5, Lotito ha svelato di aver acquistato il club biancoceleste su richiesta dello stesso Berlusconi, avanzata per motivi di ordine pubblico.

Retroscena Berlusconi sulla Lazio
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, svela il retroscena su Berlusconi (ANSA) – Calciomercatotv.it

Il patron romano in passato ricevette una telefonata un venerdì proprio da Berlusconi, il quale gli disse che stava partendo per l’America a causa di un problema legato alla Lazio. “In quel momento pensava ai problemi di ordine pubblico della città di Roma e a lui piacevano le sfide, come anche a me“, ha dichiarato Lotito.

Quest’ultimo decise di ascoltarlo, perché per lui Berlusconi rappresentava un punto di riferimento sia dal punto di vista imprenditoriale che sotto l’aspetto umano. D’altronde, lo era un po’ per tutti gli italiani. Riposa in pace Silvio.

Gestione cookie