La Juventus è pronta a rivoluzionare la rosa. Un senatore a rischio cessione ma l’addio di preannuncia complicato
La mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions ha stravolto i piani della Juventus, ora costretta a cedere qualche big per far quadrare i conti e a mettere nel mirino soprattutto giovani prospetti in rampa di lancio. Angel Di Maria (lasciato libero) e Leandro Paredes (rientrato al PSG) se ne sono già andati ma la rivoluzione è soltanto agli inizi. Sono infatti diversi i componenti della rosa bianconeri destinati a lasciare la compagnia a stretto giro di posta.
Il lista di sbarco, ad esempio, c’è Juan Cuadrado al quale, salvo sorprese, non verrà prolungato il contratto in scadenza il 30 giugno. Nelle scorse settimane il colombiano aveva rivelato l’esistenza della trattativa riguardante il rinnovo ma nelle ultime ore la società, alla luce delle deludenti prestazioni offerte in campo e dello stipendio percepito (5 milioni netti), ha deciso di interrompere le interlocuzioni. Tutto da scrivere, poi, il futuro di Dusan Vlahovic e di Federico Chiesa.
Il serbo, autore di 14 gol e 4 assist in 42 apparizioni complessive, è nel mirino del Chelsea e del Bayern Monaco mentre l’esterno, oltre che ai tedeschi, piace pure al Liverpool. La Vecchia Signora li valuta entrambi 80 milioni. In Premier League, poi, potrebbe finire pure Gleison Bremer sulle cui tracce risulta esserci il Tottenham. La dirigenza, al tempo stesso, vorrebbe tagliare Alex Sandro ma l’operazione non si preannuncia affatto facile.
Juventus, da senatore ad esubero: l’addio, però, è complicato
Il brasiliano ha raggiunto le condizioni necessarie per far scattare il prolungamento automatico fino al 2024 a 6 milioni netti all’anno ma in realtà la Juve preferirebbe voltare pagina e fare a meno di lui. Di recente le parti si sono incontrate per discutere un’eventuale risoluzione contrattuale, senza però tuttavia riuscire a trovare un accordo ritenuto soddisfacente. Alex Sandro, stando a quanto riportato da ‘Gazzetta.it’, vuole restare alla corte di Massimiliano Allegri ed è pronto a rifiutare il trasferimento in Turchia.
L’addio diventerebbe un’opzione concreta soltanto nel caso in cui dovesse ricevere una ricca proposta proveniente dall’Arabia Saudita. Scenario, al momento, lontano dalla realtà. Nel frattempo, il sostituto dell’ex Porto è già stato individuato: si tratta di Fabiano Parisi, in procinto di lasciare l’Empoli dopo l’ennesima stagione convincente. Per i bianconeri sarà un’estate lunga ed intensa, ricco di colpi di scena: mantenere i conti in ordine ed avere una rosa competitiva ad alti livelli sarà un’impresa ardua.